Incontro insolito durante un’escursione: un soggetto li incuriosisce

Un incontro da brividi, ecco cosa è successo a questi escursionisti. Un soggetto mai visto prima è il protagonista di questa storia.

un-insolito-avvistamento-1
Un insolito avvistamento – viaggi.nanopress.it

Gli appassionati di escursioni lo sanno bene. Quando ci si avventura in percorsi particolari ed impervi si deve mettere in conto che si possono fare incontri più disparati. Animali, o altro. La vicenda di oggi però ha davvero lasciato senza parole i suoi protagonisti ed è immediatamente diventata virale sulla stampa locale. Vediamo perché e cosa è accaduto.

Un incontro da brividi lascia gli escursionisti sorpresi

Quando ci si avventura per le montagne spesso la cosa peggiore che si possa temere è quella di incontrare un animale non particolarmente collaborativo. Gli escursionisti di solito lo mettono in conto.

Nella vicenda di oggi certo non potevano immaginare quello che avrebbero visto. Un incontro da brividi che ha interessato anche la stampa, al punto da diventare virale. Ci troviamo in Germania nel complesso montuoso di Harz. Si trova esattamente al confine tra la Bassa Sassonia e la Sassonia Anhalt. Il termine Harz letteralmente significa foresta, per via della ricca componente vegetale che lo circonda.

Una zona ricca di giacimenti minerari, ma anche dalla storia molto antica. Si segnalano qui diversi insediamenti risalenti al Medioevo, e gli esperti ritengono che nel III secolo a.C. vivessero qui prima tribù celtiche ed in seguito tribù germaniche come i celebri Cheruschi.

un-incontro-da-brividi
Un incontro da brividi – viaggi.nanopress.it

Fu inoltre teatro di una battaglia tra romani e tribù germaniche durante il III secolo d.C. Uno scenario dunque molto suggestivo. Così come questo incredibile incontro. Un gruppo di escursionisti dichiara infatti di aver incontrato un uomo solitario, definito “uomo lupo”. Il motivo? Solo e per nulla desideroso di approcciare altri esseri umani, vagava nudo per le montagne, al punto da dare l’impressione di provenire da un’altra epoca, quasi un primitivo.

L’uomo “primitivo” nelle montagne tedesche

La descrizione che le protagoniste della vicenda, Gina Weiss e la sua amica ed accompagnatrice Tobi ne fanno, è quella di un uomo dall’aspetto trasandato. Inoltre pare portasse con sé anche una lancia.

Le due donne fanno una descrizione dell’incontro molto dettagliata. Pare l’avvistamento sia durato in tutto 10 minuti. Una volta incrociato l’uomo da lontano, pur non avvicinandosi, ha continuato a fissare le escursioniste a lungo. Carburante da incubo. Gli escursionisti hanno catturato una foto. L’incontro è avvenuto nei pressi delle foreste di Blankenburg, distante ben 150 miglia da Berlino.

Lo abbiamo incontrato una volta raggiunto le grotte di sabbiaraccontanoera fermo davanti ad una delle caverne e portava al braccio un lungo bastone di legno come se fosse una lancia. Non ci toglieva gli occhi di dosso.” Il racconto è riportato nei dettagli dal quotidiano tedesco Bild.

Secondo le descrizioni l’uomo potrebbe avere circa 40 anni. Sembra però che quello delle due escursioniste non sia l’unico incontro con questo uomo misterioso. Anche il Times si è interessato della vicenda e riporta che in passato la polizia di Blankenburg ha ricevuto segnalazioni lungo cinque anni, circa la presenza in quelle zone di una figura descritta come “bizzarra”, “avvolta in una pelliccia”, e ancora “mascherata da lupo”.

E non è tutto perché anche a marzo di quest’anno un escursionista in una situazione di difficolta era riuscito a mettersi in contatto con le autorità, dichiarando di aver visto un uomo nudo correre in quelle zone. Ovviamente nonostante diverse ricerche, nessuno è mai riuscito a rintracciare l’uomo lupo. Sebbene anche i vigili del fuoco di zona dichiarino di averlo visto vagare per la foresta in lontananza. L’individuo comunque rifugge il contatto umano, pertanto scappa non appena scorge la presenza di altre persone.

Secondo le autorità dunque si tratta di una persona che vive in queste condizioni da molti anni e certamente in grado di vivere all’aperto, resistendo al mutare delle stagioni. La preoccupazione principale oltre la salute dell’uomo è però che vivendo in questo modo possa causare degli incendi dannosi.

le-montagne-di-Harz
Le montagne di Harz – viaggi.nanopress.it

In generale comunque questa storia non fa altro che alimentare le già numerose leggende che da sempre ruotano attorno a questa bella porzione di territorio tedesco. Non a caso si celebra ad aprile in queste zone un festival, noto come “Notte di Valpurga”.

Tradizione vuole che le streghe sin dal 700 d.C. amando scendere dalle montagne dell’Harz, perché in quel periodo i loro poteri sono più potenti ed amano fare delle danze intorno al fuoco. Il nome Valpurga lo si deve al missionario Santa Walpurga, che si oppose a delle streghe che causavano problemi nei villaggi nei dintorni della regione.

Impostazioni privacy