In un negozio trova un reperto di valore di migliaia di euro dentro un divano

Una studentessa trova un reperto di gran valore dentro ad un divano. Ecco tutta la sua storia.

reperto di valore nel divano
Trova reperto di valore nel divano – viaggi.nanopress.it

Negli ultimi anni, si è andato sempre più a incentivare l’acquisto di alcuni oggetti al mercatino delle pulci. Al fine di risparmiare del denaro entrando in possesso di qualsiasi cosa possa servirci che sia ancora in ottime condizioni.

Anche la televisione, grazie ad alcuni programmi tv che spesso vengono mandati in onda su alcuni canali del digitale terrestre, ha incentivato l’acquisto di questi oggetti da parte di giovani durante mercatini o oggetti di antiquariato.

Trova un reperto di valore all’interno del divano

Proprio in questi giorni, durante l’Expolevante che si è tenuto a Bari presso la Fiera del Levante, è stato ospitato il Vintage Village Market. Dove numerosi visitatori hanno avuto la possibilità di acquistare e vedere, oggetti risalenti a decenni passati.

Chissà se tra questi, non ci fosse qualcuno che valga milioni di euro e che possa cambiare la vita di qualche acquirente. Come accaduto ad una studentessa tedesca dopo aver acquistato un divano.

La storia è accaduta a Berlino, dove la ragazza, aveva intenzione di acquistare un divano per rendere più comoda la stanza in cui si trovava. Ma non voleva spendere molti soldi, così ha deciso di recarsi ad un mercatino delle pulci.

Trova un reperto di grande valore all'interno di un divano
Mercatino delle pulci – viaggi.nanopress.it

Dopo aver visto tanti oggetti, si è subito innamorata di un divano di seconda mano, che era in ottime condizioni e al prezzo di 150 euro è riuscita ad acquistarlo ignorando cosa si celasse al suo interno.

Una volta arrivata a casa, la ragazza, sistemando il divano acquistato ha notato che al suo interno c’era qualcosa di molto particolare e con molta cautela ha estratto il contenuto dal suo interno.

L’opera d’arte all’interno del divano comprato al mercatino delle pulci

La studentessa, si è ritrovata tra le mani un quadro barocco e subito ha contattato un esperto per capire se fosse importante e potesse fruttarle qualche soldo e la risposta è stata positiva.

Secondo gli esperti, il quadro in questione è stato realizzato tra il 1605 e il 1610 ad opera di un pittore sconosciuto che in qualche modo sembra essere legato al pittore veneziano Carlo Saraceni.

L’opera, intitolata Preparativi prima della fuga in Egitto, è stata venduta durante un’asta ad Amburgo per 19.200 euro e la studentessa, che ha ritrovato il quadro è stata risarcita con circa 16.000 euro dalla sua vendita.

Trova un reperto di grande valore all'interno di un divano
Divano – viaggi.nanopress.it

La portavoce della casa d’asta Ketterer Kunst, Michaela Derra, ha dichiarato che la ragazza ha ammesso di aver utilizzato il divano per un po’ prima di accorgersi che al suo interno vi era nascosto un quadro.

Inoltre, nessuno ha capito come fosse possibile che un’opera del genere, risalente al XVII secolo fosse stato inserito all’interno di un divano e ancora oggi non è stata data una risposta a questo quesito.

Tra le ipotesi più plausibili c’è quella che vede l’opera essere entrata in possesso di un collezionista e di far parte di una collezione privata anche se non si è capito il perché questa è stata poi nascosta in un divano risalente a qualche decennio fa.

Impostazioni privacy