Pensiamo al Sudafrica e immaginiamo una terra bruciata dal sole, ma qui, nel regno dei Mondiali di Calcio 2010, possiamo fare strani incontri… con i pinguini a Boulders Beach.
Se alcuni studi stanno dimostrando che questi sono i Mondiali più inquinanti della storia, bisogna dire che la natura selvaggia del Sudafrica mostra uno scenario inesauribile di meraviglie.
Nello straordinario ambiente di Boulders Beach è possibile incontrare niente meno che un’invasione di pinguini.
Il litorale si trova a sud di Cape Town, lungo la strada M4 in direzione della punta di Cape Point e ospita una colonia di sfrenisco demerso: 3000 esemplari del simpatico animale.
La baia, situata tra Simon’s Town e la riserva naturale del Capo di Buona Speranza, desume il suo nome dalle immense rocce granitiche che costellano questo luogo magico: proprio qui, nel 1982, una coppia di pinguini decise di nidificare e da allora la spiaggia accoglie una piccola comunità di questi esemplari.
I pinguini di Boulders Beach sono abituati alla presenza dell’uomo, anche se ovviamente, secondo le regole di quest’area protetta, non bisogna dar loro fastidio.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…