Una buona occasione per visitare la Scozia? Il Festival del whisky: Spirit of Speyside Whisky Festival. Un vero paradiso per gli amanti dello Scotch whisky.
La manifestazione dedicata alla bevanda nazionale scozzese si terrà dal 29 aprile al 3 maggio nello Speyside, la regione dov’è concentrata la maggiore produzione di whisky in Scozia. Dal raffinato Glenlivet al leggero Tomatin, dal ricco Glen Mohr al fragrante e delicato Glenmorangie, dal gustoso Clynelish al secco Glenfiddich.
Nello Speyside si trovano quasi cinquanta distillerie famose in tutto il mondo e durante il Festival del whisky i turisti potranno visitarle e girarle quasi tutte!
L’organizzazione prevede anche un pranzo di gala, sessioni di degustazione, mostre, spettacoli di musica e balli tradizionali: le famose ceilidh, caratteristiche feste dove si balla tutta la notte al ritmo delle melodie tipiche scozzesi.
E per finire, il Festival del whisky prevede una vera e propria competizione tra le varie distillerie. E a fare da giuria saranno i visitatori stessi!
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…