In questo posto da favola si può vivere con soli 700 euro al mese e no, non è uno scherzo. Ecco di quale Paese stiamo parlando.
Quello che dovete sapere su questo posto incredibile con il quale sarebbe addirittura possibile vivere con meno di 700 euro al mese. Vi sveliamo qual è.
Dove vivere con 700 euro al mese
Con gli stipendi che non aumentano e il costo della vita che è invece sempre più alto, sono tantissimi gli italiani che stanno valutando di trasferirsi all’estero. E oggi vi parliamo di un Paese dove teoricamente si potrebbe anche vivere con 700 euro al mese. Sono tante le città italiane in cui si può vivere con questa cifra, ma di solito con questa quantità di denaro è possibile prendere in affitto un appartamento in paese oppure una stanza in un appartamento condiviso. Sono davvero poche le città italiane dove una casa costa 700 euro al mese, e per il resto delle spese, come cibo e bollette o benzina, i soldi non bastano.
E quindi oggi vi proponiamo una nazione dove con 700 euro mese dovreste poter pagare affitto, bollette e anche fare la spesa mensile. Stiamo parlando di una nazione che si trova nella penisola iberica, la cui capitale rappresenta un importante centro della cultura e dell’economia del Paese. E proprio nella capitale è possibile trovare appartamenti anche con tre camere da letto per 500 euro al mese! E anche i generi alimentari avrebbero dei prezzi ridotti, come anche non sarebbe eccessivo il costo per i trasporti, per Internet e per le palestre.
Trasferitevi proprio qui
Il Paese di cui stiamo parlando è la Serbia e la città è Belgrado, della quale vi avevamo già svelato l’itinerario ideale per godersi tutte le bellezze del posto. E dovete sapere che questo Paese non troppo lontano dal nostro beneficia di un sistema fiscale alquanto vantaggioso con un’IVA al 20% e con delle aliquote ridotte al 10% per i beni di prima necessità. Altre imposte sul reddito variano tra il 10 e il 20%.
Nel caso in cui vogliate soggiornare nel Paese per meno di 90 giorni, non vi servirà un visto per accedere e permanere nel Paese. Se però dovete soggiornare per più tempo, anche per motivi lavorativi, vi consigliamo di richiedere un permesso di soggiorno temporaneo. Spesso la Serbia non è uno dei primi Paesi a cui si pensa quando ci si deve trasferire. Di solito si pensa alla Spagna, alla Francia, alla Germania o all’Inghilterra. A causa del costo della vita che spesso è più elevato del nostro, però, ormai le persone stanno valutando anche un trasferimento in Paesi diversi, nei quali il loro stipendio o la loro pensione potrebbe avere un più alto potere d’acquisto.