In questo meraviglio luogo vivi con meno di 500 euro al mese: preparati a partire

Ecco dove sono i paesi che hanno il costo della vita più basso. Puoi partire subito e vivere con soli 500 euro al mese.

In questo meraviglio luogo
In questo meraviglio luogo vivi con meno di 500 euro al mese – viaggi.nanopress.it

Per vivere è necessario di denaro e si sa più se ne ha e più si vive bene. Ma non è così in tutti i paesi poiché ci sono paesi nel mondo dove è possibile vivere bene con meno di 500 euro al mese. Non servono cifre altissime ma un numero davvero basso considerando lo stipendio medio di un italiano.

L’Italia certamente non si classifica tra questi paesi. Il nostro paese infatti non è considerato uno di quelli dove si può vivere con 500 euro al mese. Il costo della vita non è affatto basso tendendo conto delle varie spese e soprattutto della crisi economica che ha invaso e reso difficile vivere con pochi soldi.

si può vivere con meno di 500 euro: ecco dove
si può vivere con meno di 500 euro: ecco dove – viaggi.nanopress.it

Come abbiamo quindi detto ci sono paese dove si può vivere con davvero pochissimo. Solamente 500 euro al mese e di seguito ne andremo a vedere nello specifico 3. Ecco allora quali sono i paesi dove il costo della vita è davvero basso:

Thailandia

Tra i posti più economici dove trasferirsi c’è sicuramente la Thailandia. È un posto pratico e bello e la maggior parte delle persone parla l’inglese nelle aree urbane quindi non avrai nessuna difficoltà con la lingua. Inoltre i territori qui sono ricchi di cultura e di attrazioni. Tra queste templi, monumenti, spiagge bianchissime e l’acqua del mare super cristallina.

Thailandia
Thailandia – viaggi.nanopress.it

Il costo della vita qui è davvero basso. In media l’affitto di un posto letto mensilmente costa circa 270 euro. A questi vanno aggiunti circa 60 euro per le spese legate ad esso, tra queste elettricità, acqua, rifiuti ed altro. Il cibo costa pochissimo. L’unica differenza con l’italia l’assistenza sanitaria che è a pagamento ma con costi minimi.

India

Anche l’India è tra i paesi dove si può vivere con meno di 500 euro al mese. Questo è un luogo molto particolare e molto spirituali, per gli amanti di quest’ultima quindi è proprio il posto perfetto. Terra ricca di bellezza tra spiagge e deserti ma anche di monumenti religiosi e storici.

India
India – viaggi.nanopress.it

Vivere in India costa pochissimo. Un posto letto costa solamente 140 euro al mese e bisogna aggiungere solamente circa 40 euro di spese extra per le utenze di vario tipo. Anche il cibo costa pochissimo, solitamente intorno ai 5 euro. C’è da aggiungere però che la situazione sanitaria è a rischio e quindi è meglio stipulare una polizza assicurativa personalizzata.

Costa Rica

La Costa Rica rientra anche nei paesi dove si può vivere con meno di 500 euro ma è sicuramente più cara rispetto agli altri due paesi proposti. Qui infatti un posto letto in un alloggio condiviso costa circa 450 euro al mese a cui poi vanno aggiunti i costi delle utenze.

Costa Rica
Costa Rica – viaggi.nanopress.it

C’è da dire che allontanandosi dalla capitale i prezzi diminuiscono notevolmente. Anche qui i costi dei pasti sono abbastanza bassi, meno di 10 euro. E le sigarette costano quasi la metà rispetto al nostro paese. C’è il servizio sanitario pubblico. Con pochi soldi starete in un posto davvero incantevole.

Impostazioni privacy