In+questo+bellissimo+borgo+vivono+soltanto+4+persone%3A+dov%26%238217%3B%C3%A8+situato
viagginanopressit
/news/in-questo-bellissimo-borgo-vivono-soltanto-4-persone-dove-situato/P210218/amp/
Italia

In questo bellissimo borgo vivono soltanto 4 persone: dov’è situato

Ecco qual è il borgo con 4 abitanti in Italia di cui in molti non sapevano neanche della sua esistenza. È una vera e propria scoperta.

Appennino modenese – viaggi.nanopress.it

C’è un borgo che conta addirittura 4 abitanti. Si trova nell’appennino modenese e davvero in pochi ne hanno sentito parlare. Viene descritto da alcuni come un paese fantasma.

Il borgo con 4 abitanti

Tra i luoghi più belli dell’Emilia Romagna c’è Modena, dove, in una zona appenninica, sorge un paesino che dalle caratteristiche in cui è descritto appare come un paese fantasma. Le ragioni per le quali viene descritto così sono riconducibili al numero di abitanti, che ormai sarebbero 4 da ben 10 anni. A riportare quest’incredibile notizia ci ha pensato La Stampa. Questo borgo è sempre stato famoso per il fatto che il sole sparisse per circa tre mesi, per poi tornare ogni anno il 31 di gennaio, quando ritornava ad apparire sulla guglia del campanile, essendo l’edificio più alto del paese.

Casa abbandonata – viaggi.nanopress.it

Questa zona l’Italia negli anni si sarebbe spopolata. Ormai ci vivrebbe solo una famiglia composta da 4 persone in maniera fissa durante tutto l’anno, mentre nel periodo estivo si arriverebbe di solito fino a 10 persone. Nel corso degli anni le persone sono drasticamente diminuite, nonostante non fossero mai state molte: dovete pensare che negli anni ’60 e ’70 inoltrati gli abitanti erano una quarantina. Si dice che siano arrivate anche nuove persone da Ferrara e da Maranello con l’intenzione di ristrutturare delle case che erano in vendita da diverso tempo. Avete capito di quale borgo italiano si tratta? Ecco che di seguito vi sveliamo il suo nome.

Ecco di quale si tratta

Muoversi per questo borgo significa trovarsi in un paesino fantasma, dov’è possibile osservare antichi bar, trattorie, alimentari, scuole. Si chiama Magrignana ed è in provincia di Modena, in una delle aree appenniniche immerse nella natura. Si tratta di uno dei paesini italiani più disabitati, che nel corso degli anni non ha fatto altro che spopolarsi. Ormai ci vivono soltanto in 4 e fanno parte della stessa famiglia.

Case abbandonate – viaggi.nanopress.it

Si tratta sicuramente di un luogo affascinante, un vero e proprio borgo con 4 abitanti che siamo sicuri che molti di voi vorreste visitare almeno una volta nella vita per l’atmosfera che è in grado di regalare. Chissà se un giorno molti italiani o anche stranieri decideranno di ripopolare quest’area in modo che torni a essere vissuta come lo era tantissimi anni fa. Effettivamente lo spazio per accogliere tantissime persone c’è e questo paesino è perfettamente in grado di garantire una vita tranquilla e serena a tantissimi cittadini amanti della vita immersa nella natura.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago