In questa regione esiste una spiaggia che non ha nulla da invidiare ai Caraibi

In Italia esiste una spiaggia che non ha nulla da invidiare a quelle che possiamo vedere nei Caraibi: si trova proprio in questa regione.

Cala Mariolu
In questa regione esiste una spiaggia che non ha nulla da invidiare ai Caraibi (viaggi.nanopress,it)

In Italia, in particolare in Sardegna, esiste una spiaggia meravigliosa che non ha nulla da invidiare a quelle che, nei fatti, possiamo vedere negli incantevoli Caraibi. Un luogo in cui ci si può rilassare, prendere il sole e godere di tutta la bellezza del posto. Scopriamo, dunque, insieme di quale spiaggia si tratta.

La spiaggia italiana che sembra una dei Caraibi

L’Italia è, sicuramente, uno dei Paesi più belli dove trascorro le vacanze, in quanto esistono tante località marittime incantevoli, dove ci sono tanti servizi di cui fruire, sia se si viaggia in coppia che in famiglia. C’è da dire, inoltre, che in Sardegna esiste una spiaggia davvero bellissima, che sembra caraibica.

Ci riferiamo, nello specifico, a Cala Mariolu, che si trova, precisamente, sulla costa centro orientale di questa regione, incastonata nel Golfo di Orosei. Qui, infatti, il mare è limpido e trasparente, talmente tanto che si possono vedere i pesci sul fondale.

Cala Mariolu, spiaggia in Sardegna
Cala Mariolu, spiaggia in Sardegna (viaggi.nanopress.it)

In questo consapevole posto è caratterizzato da scogliere calcaree molto alte e da una natura rigogliosa e incontaminata, nella quale troviamo anche delle caverne e delle grotte dove trovare anche un po’ di frescura.

E, inoltre, in zona, troviamo anche un trampolino naturale, grazie al quale si può vivere un’avventura insolita ed è da brivido, che sfocia, direttamente, con un tuffo nelle acque limpide del mare di Cala Mariolu.

Prendere il sole e rilassarsi, tra pace e tranquillità

Se, invece, non volete, in sostanza, dedicarvi ad attività sportive o immersi nella natura, potete semplicemente stendervi in spiaggia e godervi tutta la tranquillità e la pace di cui questo posto è caratterizzato.

Inoltre, in questa spiaggia è è possibile anche respirare l’aria pura del mare, lontana da qualsiasi concezione di turismo di massa.

Ad ogni modo, però, in zona è possibile anche effettuare delle attività sportive all’aria aperta, quali le immersioni e lo snorkeling, per esplorare i fondali marini di questa incantevole spiaggia. in questo modo, è possibile anche dare uno sguardo ai pesci colorati e ai coralli presenti sul fondo del mare ed ammirare – in generale – la biodiversità che caratterizza Cala Mariolu.

Tale spiaggia, inoltre, si può raggiungere via traghetto o in aereo e, una volta giunti sul posto, si può noleggiare un’auto o, in alternativa, prendere un autobus per arrivare poi sulla spiaggia stessa. Se, infine, il budget che avete dedicato alla vostra vacanza è limitato, potete optare anche per il campeggio che è presente proprio nelle immediate vicinanze.

Impostazioni privacy