In questa nazione potrete visitare l’albero più antico del mondo. Non potete perdervelo se siete curiosi di sapere quale sia e se vi piace questo genere di cose.
Vi sveliamo quale potrebbe essere, secondo alcuni studiosi, l’albero più antico del mondo. Nessuno si aspettava che potesse trattarsi proprio di quest’albero che vi consigliamo assolutamente di non perdervi se avete il programma di visitare questo particolare Paese del mondo.
Il mondo è ricco di alberi meravigliosi, come ad esempio l’albero di luci sul lago. E poi ci potrebbe essere anche quello che potrebbe essere stato identificato come l’albero più antico del mondo. Si tratta di un particolare tipo di albero, un abete rosso, che potrebbe essere lì addirittura da 9550 anni! Si tratta di un numero di anni da record, che ha suscitato la curiosità di tutti, soprattutto di un team di ricercatori che hanno voluto approfondire la vicenda.
Specialmente negli ultimi anni in cui il turismo verso destinazioni davvero particolari si è moltiplicato, sono tantissime le persone che desiderano scoprire, ad esempio, qual è l’albero più antico del mondo. Ecco che di seguito vi forniamo qualche caratteristica in più di quest’albero di abete rosso e soprattutto vi sveliamo dove si trova in modo tale che possiate visitarlo al più presto.
Un team di ricercatori dell’Università di Umeå sta studiando ormai da diverso tempo un tipo di abete rosso norvegese, che potrebbe essere considerato come il più antico del mondo. Si tratta del Picea excelsa, un tipo di albero che potrebbe avere addirittura 9.550 anni e che sarebbe situato sulle montagne Fulufjället in Svezia. È questo, quindi, il Paese nel quale potreste visitare quest’albero, conosciuto oggi con il nome di Old Tjikko. Potrebbe trattarsi dell’unico tronco vivente di un’antica colonia clonale come lo è il Pando, in base a quanto riportato sul sito web www.huffingtonpost.it.
In base a varie fonti sul web l’Abete rosso Norvegese sarebbe una conifera sempreverde a crescita compatta, che aumenterebbe di pochi centimetri ogni anno. Si tratterebbe, infatti, di 10 centimetri l’anno. La sua crescita è indipendente in quanto favorita dalla mancanza di necessità di essere tagliata. È caratterizzata anche da aghi corti di un verde brillante. Tende a crescere più facilmente nei terreni sciolti leggermente acidi. Ed è proprio questo quell’albero che potrebbe essere considerato il più antico del mondo e che vi consigliamo di visitare. Durante una delle vostre escursioni nel weekend, potreste anche decidere di visitare la Svezia e di immergervi nell’atmosfera incredibile di questo bosco che accoglie l’abete rosso norvegese. E non uno qualsiasi, bensì una testimonianza della vita antica sulla nostra terra.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…