In Italia c’è una città che è considerata la migliore per il clima e qui le case costano pochissimo. Ecco di quale città italiana parliamo.
C’è una città in Italia dove si vive meglio poiché la vivibilità climatica è tra le migliori. Qui non ci sono ondate di caldo e non ci sono notti afose. Lo studio è stato condotto dal iLMeteo.it in collaborazione con il Corriere della Sera. Alla base di questo studio numerosi dati relativi al 2022 che hanno disegnato una città italiana come la migliore.
La città italiana in cui si vive meglio: è questa
Come abbiamo detto è stato condotto uno studio ed è risultato che in Italia c’è una città dove il clima è piacevole praticamente sempre. Senza caldo eccessivo e senza notti afose. Questo è stato rilevato dopo aver analizzato una serie di parametri come temperatura, umidità.
La città in questione è Macerata. Qui si vive bene poi non solo perché il clima è praticamente perfetto. Questa è una città italiana a misura d’uomo ma anche una città ricca di arte e storia. Infatti proprio per questo viene visitata da molti turisti ogni anno che arrivano qui.
Per scoprire Macerata al completo bisogna salire i 200 gradini circa della Torre Civica. Una volta arrivato in cima potrai godere di un panorama mozzafiato. Arriverai a 62 metri di altezza e potrai ammirare i Monti Sibillini. Non pensare poi di annoiarti qui perché è una cittadini ricca di persone.
Se stai pensando di trasferirti qui devi sapere che si trovano diverse case a prezzi molti convenienti e poi non è affatto una città spenta e vuota. Essendo infatti una cittadina universitaria le strade si animano dei molti studenti e anche i locali sono molto frequentati la sera.
Comprare una casa a Macerata
Se stai pensando di trasferirti in un posto tranquillo ma non troppo puoi prendere in considerazione questa città delle Marche. Certamente devi fare prima le tue considerazioni in base allo stile di vita che hai e quello nuovo che cerchi. Noi possiamo dirti però che i prezzi qui sono molto convenienti.
Il prezzo di una casa a Macerata dipende dal punto dove deciderai di acquistare. Le abitazioni più convenienti sono quelle nel centro storico oppure nelle zone più periferiche. Ci sono però delle considerazioni da fare perché bisogna tenere conto che gli appartamento nel centro storico per la maggiore hanno le scale senza ascensore.
Su alcuni siti di vendita di case online si trovano delle offerte davvero conveniente. Puoi dare uno sguardo personalmente perché noi vedremo alcuni esempi solo a titolo informativo. Ad esempio un attico di 79 mq si trova su Immobiliare.it a soli 49 mila euro. Si trova a due passi dal centro con vista sulla città.
Un altro esempio di casa in vendita è su Idealista.it dove c’è un appartamento in periferia 59 mila euro. Qui abbiamo ben 130 mq con soffitta e caminetto. L’appartamento si trova però all’interno di un condominio. Troverai su questi siti tantissime altre offerte per decidere se trasferirti qui oppure no.