La Patagonia è di per sè un luogo per vacanze estreme ma sperimentarle da questo hotel ti darà una prospettiva del tutto nuova.
Per una parte di viaggiatori l’idea della vacanza si coniuga con l’idea di sfidare la propria resistenza e il proprio coraggio. La Patagonia è uno di quei posti che sembrano palestre di resistenza fisica e mentale. E proprio in Patagonia, e decisamente sarebbe stato difficile costruirlo altrove, si trova un albergo mozzafiato in tutti i sensi. Una costruzione lontana dai luoghi comuni. Sei pronto a prenotare?
In Patagonia a dormire come gli stambecchi!
Se hai mai visto arrampicarsi capre e stambecchi sulle pareti rocciose ti sarai sicuramente chiesto come facciano a non cadere nel vuoto nonostante la verticalità pressoché totale della roccia. Un mistero che potrai toccare con mano in questo albergo costruito su uno sperone di roccia a 270 metri sul livello del mare. Ma non è tanto l’altezza quanto il modo in cui è stato costruito l’albergo a renderlo veramente particolare.
Le stanze, infatti, sono delle mezze lune totalmente trasparenti che guardano la valle della zona di Santa Cruz, Argentina. Quello che rende l’esperienza qui ancora più entusiasmante è il fatto che nonostante si tratti di stanze pensate per gli amanti delle vacanze da batticuore c’è tutto quello che serve per un relax di lusso. Ogni stanza è composta infatti da tre livelli, con dettagli curati che consentono di vivere al meglio la propria vacanza.
Al piano più basso si trova quella che potremmo chiamare la stanza da notte con un comodo materasso e tutti i comfort. La zona intermedia è invece quella che potremmo chiamare una zona giorno mentre la zona più alta è quella del bagno. Nnonostante Ovo Patagonia sia abbarbicato sulla montagna c’è tutto quello che ci si può aspettare da questo genere di vacanze, compreso WiFi e acqua corrente.
Come vivere la Patagonia
Se l’idea di passare del tempo in questa struttura ti entusiasma, ci sono alcune cose che devi sapere riguardo l’area in cui si trova l’esperienza Ovo Patagonia. Siamo nella parte più meridionale dell’Argentina e quindi il primo consiglio è quello di preparare il viaggio ricordando che le stagioni viaggiano in senso opposto alle nostre. La nostra estate corrisponde all’inverno dell’emisfero australe. Se vuoi qualcosa di spettacolare per vivere le montagne dell’area il periodo più giusto è quello che va da marzo a maggio: mentre da noi è primavera lì infatti sarà autunno e quindi potrai vivere il cambio di colore dei boschi.
Tieni poi anche presente gli spostamenti che potresti voler fare. Avrai bisogno molto probabilmente di un’auto a noleggio. Una volta arrivato hai però l’imbarazzo della scelta se il tuo scopo è quello di tornare a casa con le esperienze più assurde ed entusiasmanti di sempre. C’è per esempio, proprio nell’area in cui si trova anche l’esperienza Ovo Patagonia, il parco nazionale chiamato Los Glaciares, ritenuto da molti uno dei luoghi più belli in cui fare arrampicata. Ci sono anche alcune zone protette tra cui la penisola Valdés, in cui è possibile vedere da vicino balene, pinguini e addirittura orche e leoni marini.