In due al ristorante in Basilicata quando arriva lo scontrino restano di stucco. I due commensali si saranno guardati negli occhi increduli. La cifra riportata sullo scontrino, infatti, considerando soprattutto cosa hanno consumato a tavola, è di quelle incredibili. Inutile sottolineare come, poi, lo scontrino sia finito sui social insieme alla recensione del ristorante.
Una cena, un pranzo al ristorante si sa può essere gioie e dolori. Non sono poche, infatti, le occasioni in cui si resta delusi dalle portate o ci si lamenta alla fine quando arriva il conto. Coniugare qualità, quantità, trattandosi di portate, con la convenienza non sempre è facile. Potremmo, addirittura, affermare che è una formula quasi impossibile da rispettare.
In due al ristorante: lo scontrino li lascia senza parole
Chi si reca al ristorante, però, nella maggior parte dei casi, si aspetta di mangiare pietanze deliziose, piatti succulenti e anche in abbondanza, perché no, quello che ci si aspetta è anche un prezzo consono a quanto si sia consumato. La qualità, soprattutto a tavola, si paga è risaputo e proprio parlando di cibo le persone sono disposte a spendere qualcosa in più se questo deve tramutarsi in qualità e squisitezza delle pietanze.
Ai ristoranti, però, purtroppo, non sempre è così, almeno stando a quanto sempre più spesso viene riportato sui social. Uno dei trend più in voga negli ultimi periodi, infatti, è fotografare, recensire e riportare il proprio pranzo o cena sui social, nei gruppi con amici o in gruppi pubblici dedicati proprio a quest’argomento. Sempre di più, però, assieme alle foto ed alle recensioni, vengono postati anche gli scontrini che documentano, così, in maniera evidente e trasparente quanto sia stato speso.
La coppia a pranzo in questo ristorante della Basilicata, più precisamente in provincia di Potenza, non è stata da meno. Alla fine del loro pasto ricevuto e pagato lo scontrino, seppur increduli della cifra riportata sullo stesso, hanno postato una recensione su un gruppo Facebook, postando la foto dello scontrino. Nulla di nuovo, insomma, come detto in precedenza è un trend che nell’ultimo periodo coinvolge molti di noi.
La recensione non lascia dubbi
Quello che, però, stavolta ha lasciato tutti senza parole è proprio la cifra riportata sullo scontrino ed il prezzo delle singole portate. Il ristorante in questione, stavolta, per i due commensali, è stato davvero una piacevole sorpresa. Il cibo, innanzitutto, è risultato essere delizioso e di loro gradimento. La Basilicata, del resto, è una regione sottovalutata capace, però, di riservare esperienze uniche anche da un punto di vista culinario.
Un pranzo completo, senza vino o bevande particolari, è venuto a costare ai due ospiti la cifra di 33,50 euro da dividere in due. Ebbene si non ci sono errori, stando allo scontrino, con il richiamo delle singole portate, la cifra pagata dai due è davvero irrisoria. La qualità del cibo, poi, come si legge dalla loro minuziosa recensione è davvero ottima.