[galleria id=”6299″]
In bilico sulla Kjeragbolten Rock, in Norvegia, per farsi fotografare sull’orlo dell’abisso, le mani levate al cielo e i piedi sul ‘Kjerag Bolten‘, cioè il ‘Bullone‘ come viene chiamato il famoso masso, con un panorama da paura alle spalle, sopra la testa e soprattutto sotto le piante dei piedi.
Che gli escursionisti amino riprendersi – o meglio farsi immortalare – mentre stanno su un piede solo di fianco al precipizio, appesi a un centimetro dalla cascata, sospesi nel vuoto su un orrido baratro è cosa nota: talmente nota che per esempio può capitare di imbattersi nella notizia di un picnic estremo ad Hanging Rock, in Australia.
Ecco perchè la Kjeragbolten Rock in Norvegia è diventata una meta ormai famosissima tra i viaggiatori non solo norvegesi, ma provenienti da tutto il mondo.
Addirittura Matt Harding, che ha spopolato su internet con il suo video ‘Where the hell is Matt‘, si è spinto fino a qui per fare la sua famosa danza sulla Kjeragbolten Rock, a mille metri d’altezza sopra il fiume Lysefjorden.
Se anche voi volete provare l’ebbrezza e poi mostrare orgogliosi agli amici le foto che vi ritraggono sospesi sull’abisso, basta arrivare a Stavanger, nella contea di Rogaland, Norvegia del sud: da qui dovete seguire la direzione per Lyseboth, sulla punta del fiordo. Qui troverete la strada che si inerpica per 27 tornanti, lassù verso i mille metri d’altezza – e i 10 chilometri di strada – dove si trova la famosa roccia.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…