Immerge il filo in acqua ed in poco tempo tira fuori qualcosa di eccezionale | VIDEO

Immerge il filo in acqua, quando lo tira fuori… accade questo. Questo video sta facendo il giro del web e ve lo mostriamo subito. L’uomo dalla grande esperienza riesce in poco tempo a tirare fuori dall’acqua qualcosa di davvero eccezionale.

Pesca una creatura incredibile
Pesca una creatura incredibile – viaggi.nanopress.it

Ecco cos’è tutto quello che dovete sapere su questa creatura davvero incredibile che quest’uomo riesce a pescare in modo del tutto inaspettato dalla sua barca. Di cosa si tratta.

Pesca una creatura incredibile

Dopo il video del bambino di 3 anni che pesca qualcosa di inimmaginabile in mare, oggi ve ne mostriamo un altro che riguarda un giovane pescatore che si trovava in Amazzonia, su un fiume, in compagnia della sua piccola imbarcazione. Ed è da lì che, tramite un filo, riesce a pescare una creatura incredibile. Dovete sapere che il pesce che è riuscito a tirare fuori dall’acqua può raggiungere lunghezze anche di 1,1 metro e ben 44 kg di peso!

Pesca una creatura incredibile
Pesca una creatura incredibile – viaggi.nanopress.it

Questo pesce viene di solito allevato in acquacoltura, per poi essere introdotto altrove per scopi alimentari. Alcuni lo confondono con il piranha ma non ha nulla a che vedere con questo tipo di pesce. Ha però dei denti appuntiti che gli servirebbero per frantumare cibi con semi e con noci. Il pescatore in questione è riuscito a trovarlo in Amazzonia e in effetti questa creatura è diffusa proprio in quella zona e lo è anche nell’Orinoco. Si tratta di una specie solitaria che è considerata molto importante perché disperde i semi delle piante. Ma come si chiama questa creatura acquatica? Ve lo sveliamo subito.

Ecco il video dell’accaduto

L’uomo pesca una creatura incredibile che è il tambaqui (Colossoma macropomum), un grande pesce d’acqua dolce il cui habitat naturale è quello del Sud America tropicale. L’uomo aveva passato molti minuti alla ricerca di qualche pesce grosso da pescare e grazie alla sua costanza e alla sua determinazione ci è riuscito. Ha raggiunto l’obiettivo di pescare il tambaqui, un pesce che è appartenente alla famiglia Serrasalmidae ed è un pesce molto resistente. Infatti sopravvive anche in condizioni di bassa ossigenazione e anche in quelli di variazioni di pH. È un pesce molto longevo che può arrivare a vivere fino a 40 anni!

Prima, la popolazione era molto più numerosa, ma da quando si è diffusa la pesca eccessiva di questa creatura, la sua quantità si è ridotta. Questo pesce è stato introdotto anche in Paesi come la Thailandia e Porto Rico per la piscicoltura. I giovani esemplari di tambaqui sono a volte venduti per arricchire gli acquari privati, ma devono essere molto grandi per via delle grandi dimensioni dei pesci di questa specie. Proprio per questo di solito sono più comuni negli acquari pubblici.

Impostazioni privacy