Il viaggio in treno più lungo del mondo dall’Italia: ti permette di visitare ben 12 Paesi

C’è un viaggio in treno più lungo del mondo dall’Italia che ti permette di visitare ben 12 Paesi. Ecco da dove parti e dove arrivi.

Il viaggio in treno più lungo del mondo dall'Italia
Il viaggio in treno più lungo del mondo dall’Italia – viaggi.nanopress.it

Tra i viaggi più gettonati degli ultimi anni ci sono quelli in treno. E c’è un viaggio davvero lunghissimo che puoi percorrere dall’Italia.

Il viaggio in treno più lungo del mondo dall’Italia

Sono bellissimi e molto amati i viaggi in treno come quello che puoi compiere su un treno di lusso tra città medievali, parchi UNESCO e villaggi costieri. E oggi vi parliamo di un altro viaggio, che è il viaggio in treno più lungo del mondo dall’Italia e lo si compie partendo da Milano. Dopo aver preso il primo treno, avrete modo di percorrere ben 12 Paesi e migliaia di km. La durata del viaggio la scegliete voi. Potete anche decidere di visitare ogni città in cui il treno fa tappa oppure di saltare qualche città e fare viaggi diretti.

Il viaggio in treno più lungo del mondo dall'Italia
Il viaggio in treno più lungo del mondo dall’Italia – viaggi.nanopress.it

Dopo essere partiti su un treno che da Milano va in Finlandia, in particolare a Helsinki, poi ne prenderete un altro per San Pietroburgo. E poi arriverete fino a Pechino, attraversando decine di città stupende e meritevoli di essere visitate. Da Pechino arrivate a Hanoi e poi a Bangkok fino a Padang Besar, Kuala Lumpur e infine Singapore.

Come tornare, quanto dura e quanto costa

E tantissime persone chiedono sui social come si torni poi a Milano, quanto duri il viaggio e quanto costi. E vi possiamo dire che il modo in cui tornare potete sceglierlo da voi. Potete prendere un volo da Singapore fino a Milano o verso un’altra città a vostro piacimento oppure rifare l’intero tragitto in treno. E per quanto riguarda la durata, il tempo di percorrenza di ciascun treno è variabile e dipende da molti fattori. Varia anche in base al fatto che vogliate o meno fare una sosta più o meno breve in una determinata città.

Il viaggio in treno più lungo del mondo dall'Italia
Il viaggio in treno più lungo del mondo dall’Italia – viaggi.nanopress.it

E per quanto riguarda i costi? Non sappiamo rispondere neanche a questa domanda, perché dipende dall’anticipo con il quale prenotate i treni, dal fatto che abbiate la possibilità di beneficiare di sconti e altri benefici, come quelli per gli studenti o gli over 60. Quindi vi consigliamo di documentarvi bene prima per riuscire a calcolare bene i prezzi di tutti gli spostamenti, prima che vi ritroviate con dei costi esorbitanti di cui non avevate tenuto conto. Si tratta comunque del viaggio in treno più lungo del mondo dall’Italia, che potrebbe trattarsi di un’esperienza davvero unica e irripetibile per chi ama i viaggi avventurosi e magari non adora l’aereo.

Impostazioni privacy