Il Marocco come non lo avete mai visto in un viaggio alla ricerca delle onde giganti in Marocco che vi cambierà la vita. Un viaggio alternativo in un Paese iconico e davvero così vicino al nostro che è molto semplice da visitare. Dal nostro Paese partono ogni giorno voli che vi porteranno nelle destinazioni più belle di questa nazione che vale la pena visitare.
Il Marocco non è solo la famosa piazza centrale di Marrakech o la città medievale di Medina di Fès el-Bali. Qui è possibile avvistare anche alcune delle onde più alte del mondo. E ce lo fanno sapere bene questi surfisti che hanno pubblicato anche il video che mostra la loro avventura unica in questa zona del Marocco. Un viaggio che ispira anche i surfer professionisti a fare altrettanto: naturalmente lasciatevi ispirare da questo viaggio soltanto se siete esperti in materia.
Le onde giganti in Marocco
Dopo avervi parlato di un affascinante viaggio alla scoperta del Marocco, oggi vi parliamo di un viaggio alternativo nel Paese. Vi potrebbe portare non solo a Casablanca, dove entrare presso la Moschea Hassan II, una delle più grandi al mondo, ma anche alla città blu di Chefchaouen. E poi, specialmente se amate il surf, siamo sicuri che vi farete ispirare da questa storia incredibile che potrebbe indurvi a visitare proprio questo Paese africano così vicino all’Europa.
E dovete sapere che di recente un gruppo di surfisti di alto livello, guidato dal marocchino Jerome Sahyoun, ha pensato bene di andare in Marocco per affrontare alcune delle onde più grandi del Paese!
Un’esperienza che ispira tanti viaggiatori
Il gruppo sapeva che presto sarebbe arrivata un’onda gigante dall’Oceano Atlantico e ha deciso così di compiere una vera e propria spedizione. I protagonisti della storia sono proprio surfisti famosi come ad esempio Garrett McNamara, Billy Kemper e molti altri. Il gruppo si è voluto mettere alla prova con onde alte anche 15 metri.
E il viaggio in questione è stato documentato dal filmer Tim Bonython, dove potrete assistere non solo all’arrivo di onde altissime ma anche a un’accoglienza calorosa a Safi e alla scoperta di un Marocco selvaggio che probabilmente vi spingerà a fare altrettanto. E il Marocco è in realtà poco conosciuto per il surf, eppure ha delle onde altissime che potrebbero fare invidia al mondo! Jerome ha definito questa missione una delle più speciali della sua carriera. Proprio per questo siamo convinti che questa storia davvero incredibili possa ispirarvi e indurvi a visitare il Marocco non soltanto per la sua storia, per la sua cultura e per la sua tradizione gastronomica incredibile, ma anche per le sue spiagge e le sue onde magnifiche.