Il+treno+di+lusso+a+7+stelle%3A+il+costo+del+biglietto+%C3%A8+assurdo
viagginanopressit
/news/il-treno-di-lusso-a-7-stelle-il-costo-del-biglietto-e-assurdo/P212375/amp/
Curiosità dal mondo

Il treno di lusso a 7 stelle: il costo del biglietto è assurdo

Viaggiare su un treno di lusso e assaporare la bellezza dei paesaggi è un’esperienza impagabile, ma in questo paese è solo per pochi.

Treno giapponese-youtube.nanopress.it

In Europa è possibile viaggiare e visitare posti bellissimi a bordo di uno dei treni di lusso che percorrono il vecchio continente. Treni come l’Oriente Express permettono di viaggiare in un modo del tutto alternativo gustandosi la bellezza dei paesaggi e città che attraversa.

I costi non sono naturalmente popolari, ma è un’esperienza certamente unica ed interessante da fare almeno una volta nella vita. Esistono treni di lusso anche nel resto del mondo. Uno in particolare, dal costo davvero importante, viaggia in Giappone.

Si tratta della Seven Starts della Japan Railways. Un treno molto prestigioso e molto lussuoso che ricorda proprio l’Orient Express europeo. I suoi vagoni richiamano l’occidente con il pianoforte, le pareti in legno lucido e le varie illuminazioni.

Unito alla tipica raffinatezza giapponese, come le docce in cipresso e le ceramiche di Arita. Inaugurato ancora nel 2013 nell’isola di Kyushu ospita soltanto 28 passeggeri. Il suo nome si ispira alle 7 stelle presenti nella costellazione dell’orsa minore.

Il numero 7

Lo ha affermato lo stesso Mitooka Eiji, disegnatore di questo hotel su rotaie extra lusso. La tradizione vuole che queste stelle aiutassero un tempo i marinai ad attraversare l’oceano. Inoltre 7 è anche il numero delle prefetture dell’isola e delle sue attrazioni principali.

Il sette ritorna anche nel numero delle sue carrozze, costruite nei primi anni del 2000 secondo un vecchio modello di treno dell’Ottocento. È possibile scegliere tra due formule di viaggio, una di due l’altra di quattro giorni per sentirsi re e regine per un giorno.

Seduti sulle comodissime poltrone, attraverso i finestrini si potranno vedere i vulcani Aso, la costa soleggiata di Miyazaki, le onsen di Yufuin e Beppu e la baia di Kagoshima. Un hotel vero e proprio dotato di tutti i confort.

Treno-viaggi.nanopress.it

Ogni camera ha, infatti, il suo bagno con doccia. Un’intera carrozza ospita il Lounge Bar “Blue Moon”, dove divani e sedie girevoli permetteranno ai passeggeri di rilassarsi mentre ascoltano musica dal vivo. E nella carrozza ristorante potranno gustare piatti preparati con ingredienti di stagione.

Una lunga lista di attesa

Lungo il percorso è possibile anche fermarsi e visitare alcuni siti camminando. Viaggiare su questo treno di lusso ha un costo davvero notevole. Una suite arriva a costare 1.250.000 Yen, pari a più di 7.000 euro. Nonostante il costo la lista di attesa è piuttosto lunga.

Per chi ama viaggiare in treno e godersi una vacanza diversa dal solito, sicuramente quest’esperienza è la scelta giusta. Una “crociera” su rotaie dove il comfort, l’ottima cucina e il servizio impeccabile si fondono perfettamente con il paesaggio circostante dell’isola.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago