Il sub pesca un pesce ma c’è una brutta sorpresa dietro l’angolo

La pesca subacquea è una pratica sportiva che consente di vivere a stretto rapporto con il mare e tutti i suoi abitanti, di godere di uno spettacolo, quello marino, incantevole e, con un po’ di fortuna e di bravura, anche di portare a casa qualche preda.

pesca subacquea
Il sub riesce a catturare un bel pesce, ma all’improvviso succede qualcosa di inatteso – viaggi.nanopress.it

Chi ama profondamente il mare può desiderare un contatto ancora più diretto con esso, una conoscenza più dettagliata, del tempo da trascorrere negli abissi per osservare il movimento sinuoso delle creature marine ed essere spettatori del mondo sommerso ben diverso da quello al quale siamo abituati in superficie.

Una battuta di pesca subacquea in cerca di specie ittiche

A parte, però, la possibilità di scorrazzare sui fondali, per molti la pesca subacquea è un’attività sportiva con la quale catturare una serie di specie ittiche con le quali preparare fantastici e succulenti pranzetti: pesci, molluschi, crostacei.

La disavventura di un sub

Un pescatore nel corso di una battuta di pesca attrezzato di tutto punto: muta con tanto di calzari e guanti, maschera e boccaglio, zavorre e fucili subacquei, proprio dopo aver catturato la sua preda è stato protagonista di una disavventura sorprendente che avrebbe potuto avere conseguenze assai sgradevoli se non fosse stato per la sua prontezza.

La cattura della preda

Come succede nella caccia, anche nella pesca subacquea, il pescatore con grande pazienza aspetta la preda che stimola il suo interesse. Ma la pazienza non basta, ci vuole anche una certa dose di fortuna. E questo sub di fortuna ne ha avuta, perché davanti a lui s’è presentato un pesce di grosse dimensioni che lo sportivo non si è lasciato sfuggire. Immediatamente, infatti, ha imbracciato il fucile da pesca e sparato la sua fiocina riuscendo a prendere in pieno la sua preda.

pesca subacquea
Il sub aveva catturato una preda, ma quel che è successo dopo lo ha costretto a lasciarla andare – viaggi.nanopress.it

L’evento improvviso che ha fatto perdere all’uomo il pescato

Una volta raggiunto l’obiettivo, il subacqueo si è avvicinato al pesce appena catturato per liberarlo e portarlo con sé a riva. Qualcosa, però, lo ha colto di sorpresa, interrompendo quella procedura. Proprio mentre era assorto a togliere la fiocina dal pesce, l’uomo ha visto arrivare a tutta velocità un altro pesce di dimensioni notevoli che, senza alcuna esitazione, gli ha strappato di mano il pescato.

Di fronte alla situazione il sub ha preferito rinunciare al pesce catturato

Il subacqueo, istintivamente, ha cercato di trattenere la preda, ingaggiando un brevissimo scontro con l’intruso. Uno scambio durato una frazione di secondo, al termine del quale ha preferito lasciare andare il pesce catturato. Ha capito immediatamente che non era il caso di scontrarsi con un esemplare di tali dimensioni e ha deciso rinunciare alla sua preda.

Impostazioni privacy