Il sub accarezza lo squalo e la reazione di questa creatura marina è davvero sorprendente. Il video sta facendo il giro del web. Sembrava che la giovane nuotatrice fosse in pericolo e invece quanto avvenuto è finito davvero nel migliore dei modi.
La giovane subacquea decide di accarezzare uno squalo e la reazione di questa creatura marina sta facendo il giro del web. In questo video vi mostriamo cos’è accaduto. È davvero sorprendente.
Il sub accarezza lo squalo
Dopo la storia della donna che si avvicina a uno squalo e questa creatura fa qualcosa di formidabile, oggi vi raccontiamo di una giovane subacquea che si è resa protagonista di qualcosa di davvero sorprendente. CI troviamo nelle acque di Oahu, nelle Hawaii. Sembrava un giorno normalissimo, ma un video che è stato registrato da Kayleigh Grant ha catturato delle immagini sorprendenti che hanno fatto e che continuano a fare il giro del web.
Sembra che si trattasse di una esercitazione nella quale si aiutano i nuotatori ad affrontare con la massima sicurezza gli incontri con gli squali tigre. Il filmato registrato dalla donna mostra la sua compagna sub Andriana Fragola mentre si trova sommersa e improvvisamente si avvicina uno squalo di grandi dimensioni. Come la Grant spiega, “sguazzare e nuotare imita quello che fanno le prede. Quando abbiamo a che fare con grandi predatori come gli squali, dobbiamo comportarci anche noi come dei predatori”.
Il video è straordinario
Sempre in base a ciò che riporta la Grant, “ciò che in realtà vorresti fare non è girarti, affrontare l’animale e mantenere il contatto visivo. Con gli squali tigre, puoi mettere la mano sopra la loro testa, spingerla delicatamente verso il basso e questo li reindirizzerà lontano da te”. Sembra incredibile, eppure è proprio ciò che fa questa giovane subacquea nel video. Quindi il suo obiettivo era proprio quello di accarezzarlo in modo che si allontanasse e la lasciasse tranquilla.
Ed è proprio quello che la giovane ottiene nel video. Lo accarezza e così facendo lo squalo immediatamente si gira e torna indietro. Molte persone rendono romantici gli incontri con gli animali, ma spesso possono rivelarsi davvero pericolosi. Specialmente con certi predatori, bisogna fare grande attenzione, perché si rischia la vita in modo serio. Se si conoscono le giuste tecniche, però, si può anche riuscire a sopravvivere in situazioni estreme come queste, in cui la sub è proprio vicina all’animale. Quello che vi consigliamo è naturalmente non sfidare gli animali e lasciarli tranquilli. Se volete fare una bella esperienza insieme a loro, vi raccomandiamo di mettervi in contatto con degli esperti che sapranno sicuramente guidarvi passo dopo passo in modo sicuro.