Il predatore si intrufola nel nido, quando arriva la mamma reagisce così | VIDEO

Un predatore si intrufola nel nido che ha costruito e – a quel punto – la mamma degli uccellini ha una reazione inaspettata. 

Predatore nel nido
Il predatore si intrufola nel nido, quando arriva la mamma reagisce così | VIDEO (viaggi.nanopress.it)

Anche in natura, gli animali cercano, ad ogni modo, di sopravvivere e – in alcuni casi – lo fanno a discapito di altri esponenti del regno animale. Ciò è successo anche ad una mamma uccello che si è accorta della presenza di un predatore che si era intrufolato all’interno del suo nido. Scopriamo dunque insieme cosa è successo e qual è stata la reazione di mamma uccello.

Mamma uccello si accorge della presenza di un predatore nel proprio nido

In ogni società, anche quella, ci sono sempre un predatore e una preda, in quanto ciascun animale cerca di sopravvivere, però disturbando, in sostanza, la vita degli altri esseri viventi.

D’altronde, le leggi della natura sono chiare e definite: il più forte mangia il più debole, una regola che è valida da quando il mondo è nato e che continua a essere portata avanti da sempre, nel corso dei secoli.

Nido con uova
Corvo è entrato nel nido di una mamma uccello e ha mangiato un uovo che stava covando (viaggi.nanopress.it)

Ciò nonostante, però, alcuni animali, pur sapendo come funziona la vita, cercano, ad ogni modo, di difendere la propria prole e di tenere lontane eventuali minacce esterne, proprio come ha fatto mamma uccello che si è accorta del fatto che, all’interno del proprio nido, c’era stata la presenza di un predatore affamato.

La reazione dell’uccello

Come potete vedere nel video che vi linkiamo nelle righe seguenti, il predatore si è intrufolato all’interno del nido per mangiare le uova di cui mamma uccello stava prendendosi cura.

Come si può vedere dal filmato, dunque, si tratta di un corpo. Intanto la madre si era allontanata dal nido in quanto doveva per forza uscire dallo stesso per trovare del cibo da fornire, poi, ai nuovi nati. Il video:

Quando il predatore la sente arrivare, dunque, decide di darsela a gambe e di uscire immediatamente dal nido, volando rapidamente via. La mamma, dunque, fa ritorno nel nido e – nel momento in cui si accorge che il predatore in questione le aveva mangiato un uovo – inizia a guardarsi intorno stupita e affranta, perché aveva perso il suo piccolo.

Il giorno dopo, però, il predatore è ritornato nel nido per finire il suo pranzo, ma, a quel punto, si è ritrovato di fronte ad un’amara sorpresa: nel nido, infatti, c’era mamma uccello che stava covando le uova e che – appena lo ha visto – lo ha attaccato ferocemente.

A quel punto, dunque, il predatore è scappato e si è allontanato definitivamente dal nido dove mamma uccello stava covando le proprie uova.

Impostazioni privacy