Il+posto+perfetto+per+chi+adora+il+mare+e+cerca+casa+per+andare+in+pensione
viagginanopressit
/news/il-posto-perfetto-per-chi-adora-il-mare-e-cerca-casa-per-andare-in-pensione/P210129/amp/
Consigli di viaggio

Il posto perfetto per chi adora il mare e cerca casa per andare in pensione

Se siete in procinto di andare in pensione, ecco il posto perfetto che piacerà molto a chi ama il mare. Scopriamolo insieme.

Il posto perfetto per la pensione – viaggi.nanopress.it

Un meraviglioso traguardo che molti di noi agognano e si chiedono se mai e quando riusciranno a raggiungerlo. La pensione è invece per molti altri un momento importante che per chi progetta di andarci in questo anno o nel prossimo, diventa un momento per rivedere e riconsiderare diversi progetti di vita. Come quello di trasferirsi altrove.

Il posto perfetto dove trascorrere la pensione

Effettivamente una volta liberi dagli impegni lavorativi e dalla serrata routine quotidiana, una buona idea per molti è quella di trasferirsi altrove. Magari per coltivare gli hobby per troppo tempo accantonati o per visitare o rimanere permanentemente in un posto nuovo.

Secondo diverse ricerche esistono molti luoghi adatti per questa esperienza post lavorativa. Molti prediligono l’idea di andare all’estero, magari alle Canarie, o in Portogallo, luoghi che hanno dimostrato di avere un’ottima qualità della vita.

Se invece l’idea è quella di rimanere in Italia, il posto perfetto è davvero incantevole. Ci riferiamo a Genova e i suoi dintorni. Grazie ai borghi che si trovano subito intorno, tutti colorati e ricchi di storia, al suo mare e ai sui parchi, è certamente il luogo ideale per ricominciare da capo.

Tra le zone migliori? Certamente avrete sentito parlare di Arenzano, Recco, Camogli. E ancora Boccadasse, Voltri Sori. Senza dimenticare che Genova è anche punto di partenza ideale per scoprire le bellezze delle Cinque Terre.

Acquistare casa a Genova

Perfetta tutto l’anno per una vacanza, Genova offre anche una ottima qualità della vita. Al punto che l’idea di trasferirsi qui potrebbe non essere così malvagia. Inoltre in un momento storico in cui il mercato immobiliare non pare favorevole per un acquisto, i prezzi delle abitazioni in città sembrano essere decisamente più vantaggiosi che in altre regioni.

Secondo recenti ricerche, una casa in città può costare fino a 1.600 euro al metro quadro. Ovviamente prezzi flessibili in base alla zona in cui ci si trova, può pertanto variare dal centro alla periferia. Nelle zone considerate più lussuose si arriva anche a 3.500, mentre optando per la periferia, o appena fuori città le cifre scendono anche a 1.000 euro al metro quadro.

Genova – viaggi.nanopress.it

L’idea dell’acquisto vi sembra troppo importante? Potrebbe fare al caso vostro allora l’affitto. Parliamo 8,50 euro al metro quadro. Chiaramente più ci avviciniamo al centro più i prezzi salgono andando anche oltre i 10/11 euro. Parliamo di quartieri come Sturla, Quarto, Albaro, Sant’Ilario.

In generale comunque qualsiasi zona offre molto da scoprire. Il mare soprattutto, e ancora storia, cultura ed anche una non indifferente componente culturale.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago