Il ponte più lungo al mondo, con 55 chilometri: è questo a battere tutti

Ecco ora quale sarebbe il ponte più lungo al mondo, che è lungo ben 55 chilometri. Sarebbe proprio questo ponte a battere tutti.

Il ponte più lungo al mondo
Il ponte più lungo al mondo -viaggi.nanopress.it

Quello che dovete conoscere su quest’incredibile costruzione che è avvenuta proprio in questo spettacolare Paese del mondo. Si è deciso di costruire un ponte che ormai è il più lungo del mondo.

Ponti davvero suggestivi

Esiste il ponte tra i più belli al mondo e poi ne esiste uno che è addirittura il più lungo. Qualsiasi sia il primato di un ponte, resta comunque una costruzione spettacolare che attira tantissimi curiosi, desiderosi di scoprirne le peculiarità. Di ponti spettacolari ce ne sono tantissime anche in Italia, ma oggi vi parliamo di un ponte che non si trova nel nostro Paese ma in una nazione molto lontana da noi.

Il ponte più lungo al mondo
Il ponte più lungo al mondo – Viaggi.Nanopress.it

Oggi infatti vi portiamo in Cina e in particolare in una delle città più popolate del mondo, Hong Kong. Ed è proprio lì che sorgerebbe quello che è stato definito il ponte più lungo al mondo. In particolare si tratterebbe del più lungo ponte al mondo sul mare, lungo ben 55 km. Adesso vi sveliamo finalmente tutti i dettagli di questo spettacolare ponte che in tantissimi vogliono visitare. Infatti sono moltissimi i turisti che si stanno recando da Hong Kong tra le altre cose anche per scoprire la bellezza di questo ponte dei record.

Il ponte più lungo al mondo

Se vi state chiedendo quale sarebbe il ponte più lungo al mondo sul mare, oggi vi sveliamo che si tratta del Ponte Hong Kong-Zhuhai-Macao lungo ben 55 chilometri. Si trova in Cina ed è stato inaugurato dal Presidente Xi Jinping è da Carrie Lam, Chief executive. La costruzione di questo ponte era stata avviata nel 2009 ed è stata completata soltanto due anni dopo: si tratta di veri e propri tempi da record!

ponte più lungo al mondo sul mare
Ponte più lungo al mondo sul mare – Viaggi.Nanopress.it

Inizialmente si pensava che il ponte sarebbe stato consegnato nel 2016, ma come avete potuto vedere in realtà già nel 2011 era pronto. Si tratta di un vero e proprio esempio di quella che possiamo definire ingegneria avanzata. Infatti questo ponte sorge tra bellissime isole artificiali e anche tra tunnel sottomarini. Il suo costo è stato enorme: infatti parliamo di ben 20 miliardi di dollari. Il ponte collega varie aree tra cui le regioni amministrative speciali di Hong Kong e Macao con la Repubblica Popolare Cinese. Vengono collegate quindi delle aree nelle quali vivono più di 68 milioni di persone, ricche di centri finanziari e tecnologici di grande importanza per tutto il Paese. Vista l’importanza storica ed economica di questo ponte, vi consigliamo assolutamente di visitarlo una volta arrivati ad Hong Kong.

Impostazioni privacy