Il ponte che vale miliardi ma non porta da nessuna parte: perché è stato costruito

C’è un ponte che non porta da nessuna parte e che si trova in questo Paese del mondo. Ecco quanto è costato per non servire a nulla.

Ponte che non porta da nessuna parte
Ponte che non porta da nessuna parte – viaggi.nanopress.it

Circola sul web la storia di questo ponte il cui progetto è mastodontico ed è costato tantissimi soldi. Eppure non porterebbe a nulla. Sta facendo davvero scalpore questa notizia e sono principalmente due le teorie relative a questo ponte, una delle quali fa molto discutere.

Il ponte che non porta da nessuna parte

Dopo l’intero Paese che vive su un ponte, arriva ora l’incredibile e assurda notizia di un ponte davvero enorme che però non porta da nessuna parte. Sembra assurdo ma è così. Ma com’è possibile una cosa del genere? Allora a cosa serve questo ponte? Dovete sapere che naturalmente il ponte non è stato concepito per non portare da nessuna parte. Anzi, l’obiettivo iniziale delle istituzioni che lo hanno pensato era quello di collegare due città importantissime per questo Stato e per questo motivo sono stati spesi più di 100 miliardi di dollari per la realizzazione di questo ponte.

Ponte che non porta da nessuna parte
Ponte che non porta da nessuna parte – viaggi.nanopress.it

Questo ponte è lungo meno di 500 metri e non ha nessuno sbocco. Come mai? Beh perché il progetto nn è stato ancora completato e si trova nella sua fase iniziale. Tuttavia, sono già trascorsi parecchi anni dall’approvazione del progetto, che era già stato accettato nel 2008. La prima sezione è stata infatti completata solo nel 2018. È costata 11 miliardi di dollari. Ma quando si completerà il ponte, che diventerà così finalmente utilizzabile? Non è noto.

Ecco dove si trova

Il ponte che non arriva da nessuna parte di cui vi stiamo parlando oggi è il viadotto del fiume Fresno, nella contea di Madera, in California. Infatti, era stato concepito per collegare attraverso l’infrastruttura ferroviaria e stradale Los Angeles e San Francisco. Peccato però che l’opera mastodontica non sia stata ancora completata e non si sa quando lo farà.

Ponte che non porta da nessuna parte
Ponte che non porta da nessuna parte – viaggi.nanopress.it

Se il ponte non venisse mai completato, si tratterebbe di uno spreco assoluto di denaro pubblico ed è per questo motivo che in molti sperano che non si riveli essere così. Altri sono invece convinti che il ponte verrà prima o poi completato, perché un collegamento tra San Francisco e Los Angeles serve e perché sembra surreale che venga lasciato in quel punto un ponte che non va da nessuna parte. Per il momento, sono due le principali teorie che stanno circolando in questi tempi. La prima è che il progetto entri in uso nei primi anni del 2030. La seconda teoria invece prevede l’opposto e addirittura l’eventuale demolizione di questo ponte, che non diventerebbe così mai realtà.

Impostazioni privacy