Una vera meraviglia, da vedere almeno una volta nella vita. Il ponte più bello al mondo, sapete dove si trova? Scopriamolo.
Quante meraviglie al mondo ci sono da scoprire. Il nostro pianeta è una fonte inesauribile di luoghi che riempiono gli occhi di bellezza. A volte si tratta di mere bellezze naturali, altre volte invece si tratta del sapiente intervento umano, che fin dall’antichità è stato in grado di creare opere mozzafiato.
Ad esempio se parliamo di bellezze opera dell’uomo, oggi dobbiamo citare il ponte più bello al mondo. Una struttura incredibile e molto visitata che si trova nientemeno che in Vietnam. Lo chiamano Ponte Dorato o Golden Hands Bridge.
Il motivo? Perché oltre agli stupendi intarsi in oro, è sorretto anche da delle enormi mani in pietra. Un capolavoro che chiunque si sia avvicinato così tanto a lui, descrive come mozzafiato. Un ponte pedonale progettato dallo studio Ta Landscape Architecture che si trova ad Ho Chi Minh. Il ponte invece si trova in un resort sulle colline di Ba Na. E difatti la sua creazione serviva proprio per collegare i giardini siti all’interno del resort con la funivia.
Nonostante sia di recente costruzione, le mani sono state realizzate appositamente in maniera da sembrare rovinate come se fossero antichissime e lì da tantissimo tempo. Misurano circa 24 metri di altezza e 13 di larghezza. Tutta l’impalcatura è in giallo oro.
Un’opera incredibile che pare sia costata anche parecchio, circa 2 miliardi di dollari, ed è stato inaugurato nel 2018.
Visitare il Golden Hands Bridge è anche una meravigliosa occasione per vedere le Ba Na Hills, facilmente raggiungibili in un’ora da Da Nang. Di solito pare che il metodo migliore per arrivare sia prendere un driver privato, che costa appena 25 euro.
Raggiunto il resort e parco divertimenti ci si sposta poi in navetta e diverse opzioni per accedere la parco, compreso anche il pranzo a buffet. Però è possibile anche solo acquistare il biglietto per vedere il ponte e per prendere la funivia, al costo di 30 €, 20 € se si entra dopo le 15:00. La cosa curiosa è che si può pagare solo in contante.
E pensate che la funivia che si trova qui è anche una delle più lunghe del mondo. Il Golden Hands Bridge è comunque solo una delle molte attrazioni che si trovano a Ba Na Hills. Ad esempio il Giardino dell’amore, ben 9 giardini insieme ricchi di fiori tropicali, che affaccia direttamente sulle colline.
E ancora la ricostruzione di un piccolo villaggio francese, compreso di botteghe e di un castello. E infine la Linh Ung Pagoda, che si trova a 1500 metri di altezza. Qui si trova anche una meravigliosa statua di Buddha Shakyamuni, che misura ben 27 metri.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…