Il ponte che ti fa attraversare un bellissimo lago cristallino: vista spettacolare

Non serve percorrere migliaia di chilometri per scoprire posti incantevoli, ecco il ponte che ti fa attraversare un bellissimo lago cristallino in Italia. 

Lago cristallino
Lago cristallino -viaggi.nanopress.it

Ci troviamo in Italia, dove basta uscire fuori casa per trovarsi di fronte a delle meraviglie della natura, culturali e storiche.

Non serve quindi percorrere migliaia di chilometri per scoprire posti incantevoli: ecco ad esempio un ponte che ti fa attraversare un bellissimo lago cristallino con vista spettacolare proprio in Italia.

Ci troviamo tra le bellezze di un posto unico, l’area del lago di San Domenico, in Abruzzo. Questa regione non è fra quelle più visitate in Italia, durante gli ultimi anni però ha visto un incremento particolarmente significativo di turisti provenienti da tutto il mondo.

La regione infatti offre tantissimi parchi nazionali, dei borghi pittoreschi e piccole città ricche di storia, cultura ed arte. Per cui tale incremento è decisamente meritato.

Uno dei gioielli più belli dell’entroterra abruzzese e che attira la maggior parte dei turisti è Villalago, un piccolo comune di poco più di 500 abitanti proprio in provincia dell’Aquila. Si trova fra i borghi più belli d’Italia ed è circondato da meraviglie naturali come per esempio monti, acque cristalline e gole.

È possibile fare escursioni in bicicletta oppure a cavallo, pesca sportiva e gite in barca, oltre a visitare semplicemente il borgo, il museo multimediale delle tradizioni del lavoro e la sua torre civica.

Esiste un lago vicino a Villalago, ovvero il lago di San Domenico, che con le sue acque limpide attira sempre svariati turisti ed è infatti una delle destinazioni tipiche per escursioni e gite in barca.

Il ponte abbruzzese sul lago cristallino

Il lago di San Domenico, che attira la maggior parte dei turisti, è attraversato da un lungo ponte che conduce ad un eremo del XV secolo.

Lago di San Domenico
Lago di San Domenico – viaggi.nanopress.it

Quest’eremo è caratterizzato da una finestra panoramica molto grande e da una grotta che è stata scavata all’interno della roccia, offrendo così un perfetto luogo per chi cerca relax e pace nel bel mezzo della natura.

Per chi invece preferisce l’attività fisica, ci sono dei percorsi che permettono di arrivare direttamente alle sorgenti vicine.

Non troppo lontano da Villalago infatti c’è il lago Pio, un bacino un po’ più piccolo dove è possibile vedere spesso qualche cervo.

Ponte di Villalogo
Ponte di Villalogo – viaggi.nanopress.it

Insomma, l’Abruzzo offre una vasta gamma di esperienze soprattutto per chi ama la natura e la cultura, dimostrando in questo modo che non è necessario andare in posti lontani per trovare bellezze indimenticabili ed uniche.

L’Italia è una vera e propria gemma che merita di essere scoperta ed apprezzata, con i suoi parchi, laghi cristallini e borghi storici sparsi fra le regioni.

Impostazioni privacy