Il+pi%C3%B9+grande+giardino+di+fiori+naturali+del+mondo%2C+%C3%A8+incantevole%3A+dove+si+trova
viagginanopressit
/news/il-piu-grande-giardino-di-fiori-naturali-del-mondo-e-incantevole-dove-si-trova/P193261/amp/
Curiosità dal mondo

Il più grande giardino di fiori naturali del mondo, è incantevole: dove si trova

Il più grande giardino al mondo non si trova in Europa. Dobbiamo spostarci di molto infatti per visitarlo. Ecco dove si trova.

Il più grande giardino – viaggi.nanopress.it

Se vuoi immergerti nei colori e nei profumi non puoi non visitare quest’incredibile giardino. È una vera e propria esperienza da sogno ma non è vicinissimo al nostro Paese. Infatti dobbiamo uscire dall’Europa e raggiungere l’Asia. Le ore di viaggio sono tante ma ne vale la pena. Ecco dove devi andare per visitare il più grande giardino al mondo.

il più grande giardino – viaggi.nanopress.it

Ecco il più grande giardino al mondo dove si trova

Il giardino più grande al mondo si trova in Asia nel deserto. Siamo in uno dei posti più caldi della Terra, Dubai. È qui che potrai ammirare questo bellissimo giardino fiorito nonostante il caldo. Ad aiutare infatti nuovissime ed avanzate tecnologie che permettono la corretta irrigazione.

Il giardino si chiama Dubai Miracle Garden e si estende su una superfice di 72 mila m2. Qui ci sono oltre 110 milioni di fiori circa e sono tantissime le varietà. Si parla di circa 70 tipologie diverse di fiori. Dalle rose ai gerani, alle calendule e altri tantissimi fiori. Non mancano poi le piante aromatiche.

Dubai Miracle Garden – viaggi.nanopress.it

Questo giardino è diventata una meta molto gettonata e chi arriva qui negli Emirati Arabi non può non fermarsi a visitarlo. Ogni anno arrivano tantissimi visitatori e si supera il milione e mezzo. Bisogna però specificare che il giardino non è visitabile in tutti i mesi dell’anno per ragioni climatiche. È aperto infatti da metà novembre a metà maggio.

Oltre ad essere il giardino più grande del mondo è anche bellissimo grazie a tutte le strutture che sono state costruite e progettate. Inaugurato il 14 febbraio 2013, il giorno di San Valentino, qui potrai ammirare dei tunnel di cuori floreali che creano una scenografia davvero bellissima.

visitare il Dubai Miracle Garden – viaggi.nanopress.it

Ma non è questa l’unica struttura floreale progettata. Troverai veri e propri castelli, aeroplani, casette, orologi, animali, stelle e tantissimi altre forme. Si tratta di un percorso tra colori, profumi e soprattutto fantasia. Ha raggiunto anche un Guinness nel 2015, ecco quale.

Il premio ricevuto è Moselle Award for New Garden Experiences of the Year. È stato dato per il sistema di irrigazione studiato a goccia che serve a riciclare l’acqua di scarico. Infatti per mantenere vivo questo giardino viene utilizzata solamente acqua riciclata. Ma vediamo alcuni dettagli in più su questo giardino.

Dubai Miracle Garden: ecco come visitarlo

Il Dubai Miracle Garden si trova nei pressi di Al Barsha South. Specificamente nella zona di Dubailand. Si arriva facilmente in macchina ma dipende sempre da dove si parte. Ci sono poi anche gli autobus che permettono di arrivare. Per visitarlo servono circa 4 ore. In questo modo lo vedrai tutto.

Il costo è di circa 10 euro. Mentre per i bambini da 3 a 12 anni il prezzo è ridotto a circa 7,50 euro. L’ingresso al giardino è gratuito solamente per i bambini che hanno meno di 3 anni e per persone con esigenze speciali. Non ti resta che partire o ammirare il Dubai Miracle Garden solamente dalle foto.

Recent Posts

Spagna, va al supermercato e mostra i prezzi: da restare a bocca aperta

Un utente di TikTok ha deciso di mostrare ai suoi seguaci i prezzi che si…

19 minuti ago

Il borgo toscano dalla storia millenaria

Il borgo toscano che affonda le radici in un lontano passato ed ha inizio con…

1 ora ago

Esisterebbe una cabina telefonica per parlare con i defunti: è in Italia

Esiste un'incredibile cabina telefonica per parlare con i defunti. Si trova in Italia e proprio…

2 ore ago

Cinghiali, dove circolano di più in Italia? La maggior parte in questa regione

La maggior parte dei cinghiali circolerebbe di più in questa regione italiana, dove tra l'altro…

8 ore ago

Archeologa si immerge in un’antico pozzo di epoca romana: cosa ci trova

Un'archeologa si cala in un pozzo e fa un ritrovamento risalente all'epoca dei Romani. Ecco…

10 ore ago

Scoperta una nuova specie: gli studiosi non hanno mai visto niente di simile

Scoperta una nuova specie in Colombia, la prima del suo genere è emersa da un…

12 ore ago