Halloween in Italia, ecco qual è il più grande festival del nostro Paese. Dove si trova e quando si terrà.
Tra gli avvenimenti più importanti dell’autunno, troviamo sicuramente la festa di Halloween, che anche nel nostro Paese negli ultimi anni sta riscuotendo molto successo tra giovani e meno giovani.
Un appuntamento davvero irrinunciabile per gli amanti del divertimento e del brivido, e sicuramente un’occasione per fare festa e stare insieme con travestimenti di ogni tipo, soprattutto per i più piccoli.
Tra i festival più importanti che si tengono in Italia dedicati a questa festa, ce n’è uno davvero importante e famoso, imperdibile per tutti gli appassionati. Andiamo a vedere di quale festival stiamo parlando, dove si trova e quando si terrà.
Sono tanti gli eventi in Italia organizzati proprio per la festa di Halloween, ma tra questi, il più spettacolare è senza dubbio l’Halloween Festival di Ferrara. Si tratta dell’Halloween Festival più grande d’Europa, che nel 2022 ha registrato un record di presenze con ben 20000 partecipanti.
La location è quella delle Fiere e Congressi di Ferrara, con un’area di 20000 metri quadrati; qui, per la notte di Halloween il 31 ottobre, questo grande spazio si trasforma ed è interamente dedicato all’horror ma anche al divertimento e alla musica.
Tantissimi gli stage musicali, che ospitano artisti nazionali e anche internazionali; ma sono tantissime anche le attrazioni, come ad esempio l’Horror Luna Park, la Zombie Walk, l’area make – up e l’area dedicata alla stregoneria.
Insomma, un evento davvero imperdibile per tutti gli amanti del genere, che è diventato ormai un punto fisso nel panorama italiano per quanto riguarda questa festa.
Oltre l’Halloween Festival di Ferrara poi, ci sono anche altri eventi divertenti e imperdibili in giro per l’Italia.
Ad esempio, la Festa delle Streghe di Corinaldo, in provincia di Ancora, un vero e proprio carnevale d’autunno che dura vari giorni con festival, laboratori, dj set e concerti. Oppure, l’Halloween Celebration a Borgo a Mozzano, in provincia di Lucca; un festival di quattro giorni dedicato streghe, zucche e fantasmi con feste, mercatini e spettacoli a tema horror.
Da visitare anche il Pumkin Patch a Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta; si tratta del giardino di zucche più grande d’Europa, con ben 100000 zucche, attività e percorsi dedicati ai più piccoli, come il labirinto di mais infestato.
Interessante anche la manifestazione Halloween nel Bosco a Paliano, in provincia di Frosinone; nella giornata del 31 ottobre, il bosco di Paliano si trasforma in una location da brividi, con tante attività proposte come il tiro con l’arco al fantasma, il percorso horror nel bosco, la premiazione della maschera più bella, musica, dj set e giochi di fuoco.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…