Le città italiane offrono luoghi molto particolari dove rifugiarsi per assaggiare ricette fuori dall’ordinario, come in questo locale.
Le città italiane hanno una grandissima tradizione culinaria. Non tutti i locali presenti offrono, però, piatti tipici della nostra tradizione. In questi ultimi anni sono moltissimi i ristoranti che hanno aperto e che presentano menù della loro ragione di provenienza.
E, a volte, questi occupano locali molto originali. Ne è un esempio un piccolo ristorante nascosto nella metropoli milanese. Ed è proprio nascosto perché, se non lo si conosce, è impossibile da trovare.
O, forse, si potrebbe scorgere nel momento in cui ci si ferma a fare benzina. Sì, perché questo ristorantino si trova all’interno di un distributore di benzina. E non è l’ Autogrill di un’autostrada, ma un locale a Milano in via Gallarate.
E’ una zona, rispetto alla città, sicuramente poco centrale ed è forse per questo che in pochi lo conoscono. Del resto Milano è una città che sorprende sempre. Regala spesso particolarità come queste, come, per esempio, il bar più piccolo del mondo.
In questo ristorante all’interno di un benzinaio , è possibile gustare piatti della cucina esotica. Si tratta infatti di un ristorante brasiliano. Qui si potranno gustare i dadinhos de tapioca, i pão de quejio e la picanha.
È un locale dedicato a chi non ha grandissime pretese. Non è chic, ma la sua cucina ha ottenuto delle recensioni ottime. È l’ideale da scegliere anche soltanto una volta per potere assaggiare il cibo tipico brasiliano.
E appena si entra ci si immerge nell’aria semplice ed autentica del Brasile. Il nome del ristornate è Brasita’s e si trova in via Gallarate al civico 40. E’ aperto tutti i giorni, tranne il martedì, giorno di chiusura.
L’apertura inizia alle 18.00 di tutti i giorni della settimana. Nel weekend, invece, apre già dal mattino, dalle 11.30 e rimane aperto fino alla mezzanotte. Le recensioni consigliano la caipirinha una delle specialità del locale.
Dal menù si possono scegliere varie tipologie di panini Burgers, come il B frango, con pollo cremoso, bacon, formaggio, mais formaggio cremoso, cipolle croccanti e lattuga, o scegliere di assaggiare l’hamburger gourmet.
Oppure la grigliata di spiedini o il mix do Landão di pesce con polpettine di baccalà filettini di pesce impanati spiedini di gamberi con contorno di riso o insalata. E ancora le Empada da neguinha, un tortino di pasta frolla salata con ripieno di calabresa, formaggio e bacon.
Insomma ce n’é per accontentare quasi tutti i palati e i prezzi sono onesti e accessibili a tutti. Chi c’è stato, ha lasciato ottime recensioni. In molti hanno consigliato di provarlo, anche solo per uno spuntino.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…