In Italia c’è un parco giochi fantasma da visitare in qualsiasi periodo dell’anno e soprattutto in primavera. Si trova vicino questa città. Ha un’atmosfera davvero spettrale che può mettere i brividi ai tanti che la visitano ogni anno.
C’è un incredibile parco giochi fantasma che sorge proprio all’interno del nostro Paese e che ancora oggi è visitabile. Vi raccontiamo tutto su questo borgo abbandonato che siamo certi che vi stupirà. Vi consigliamo di visitarlo in qualsiasi stagione dell’anno e in particolare in quella primaverile, siamo certi che ve lo godrete al meglio grazie alle belle temperature di questa stagione.
È un parco giochi fantasma
L’Italia è piena di città fantasma che potete visitare tranquillamente se siete appassionati di questo tipo di turismo. Ma c’è anche un parco giochi fantasma che si trova nel cuore della nostra nazione e che vi raccomandiamo di visitare se volete trascorrere una giornata primaverile in un luogo dal fascino unico. Si chiama Consonno ed è un borgo abbandonato da tempo. Qualche tempo fa questa località era abitata: fino agli anni ’40 del ‘900 di abitanti ne contava circa 300. Progressivamente, i cittadini hanno lasciato la zona e il borgo si è inevitabilmente spopolato.
Alla fine degli anni ’50, a Consonno pare vivessero soltanto 60 persone. Negli anni ’60, a quanto pare, un industriale decise di trasformare la cittadina in un parco giochi, che si sarebbe dovuto trasformare nel più importante della regione. Per costruire il parco, si dovettero demolire quasi tutti gli edifici presenti a Consonno. Prima ancora che il progetto andasse in porto, però, sarebbe giunto il fallimento e il parco non avrebbe mai visto la luce.
Ecco dove si trova
Oggi, quindi, non potrete recarvi in zona per accedere al parco divertimenti e lasciarvi intrattenere dalle varie attrazioni presenti. Potrete però visitare un parco giochi fantasma in Italia, dal fascino unico e irripetibile. Il borgo abbandono di Consonno si trova in Lombardia, a pochi km da Milano. Vi consigliamo di visitare questo luogo unico se avete voglia di una gita fuori porta e vi trovate in Lombardia. Il borgo è immerso nella natura e al suo interno vanta edifici e infrastrutture in stato di abbandono, proprio perché ormai in questo paesino non ci vive nessuno.
Una volta lì, vi immergerete in un’atmosfera spettrale davvero unica. All’interno delle strutture ancora presenti potrete trovare oggetti antichi che forniscono informazioni curiosi sulle persone che le hanno vissute. Il luogo si presta anche allo scatto di foto suggestive impressionanti degne di una ghost town. Se questa primavera volete scoprire un luogo tranquillo e silenzioso, con una storia del tutto particolare e che potrebbe mettere i brividi a qualcuno, Consonno è sicuramente la città fantasma che fa al caso vostro.