Ecco quali sono i Paesi dove vivere da pensionato come un re. In realtà è uno ormai quello più raccomandato degli ultimi anni.
Questo Paese molto vicino all’Italia sembrerebbe essere tra i migliori in cui è attualmente considerato trasferirsi una volta pensionati. Stiamo parlando proprio di questo.
Sono sempre di più gli italiani che si chiedono quale sia il posto ideale per vivere una volta pensionati. La vita in Italia si sta facendo sempre più difficile specialmente per coloro i quali non possono godere di uno stipendio alto, di sussidi e di una pensione copiosa. Proprio per questo motivo, in molti tra i cittadini del nostro Paese stanno pensando di espatriare una volta pensionati.
Sono tanti i Paesi, soprattutto europei o del centro America, a cui gli italiani aspirano. Costa Rica, Portogallo, Spagna, ecc. In realtà ci sono altri Paesi che negli ultimi anni si sono aggiunti alla lista. Questo perché la loro economia è in espansione e potrebbe assicurare a chiunque si trasferisca lì di condurre un buon tenore di vita, anche agiato. Siete curiosi di sapere qual è il Paese che, tra gli altri, potrebbe garantire un ottimo tenore di vita una volta pensionati? Ecco che di seguito vi sveliamo alcuni dei vantaggi di cui è in possesso.
Uno dei posti più gettonati dove vivere da pensionato si sta rivelando essere l’Albania. Per molti anni, questo Paese è stato tanto sottovalutato sia in Europa che negli altri continenti. Invece adesso è davvero gettonato sia per trascorrerci le vacanze che per andare magari a vivere lì. Oltre che godere di spiagge da sogno, infatti, potrete anche entrare in contatto con una popolazione davvero amichevole con gli stranieri e soprattutto con gli italiani.
Sono tantissimi coloro che consigliano di trasferirsi in questo Paese in forte espansione, che ormai può vantare un’economia in crescita e anche un tasso di criminalità ridotto. Si tratta di un Paese particolarmente appetibile per i pensionati, visti anche i nuovi incentivi che lo hanno interessato negli ultimi anni. Fino al 2021, infatti, secondo alcune fonti sul web, per potersi trasferire in Albania bisognava acquistare una casa o trovarsi un lavoro. Oggi, invece, sarebbe sufficiente anche avere una pensione mensile di 1000 euro.
Se fosse così, si tratterebbe di un’ottima notizia, anche perché ciò significherebbe potersi godere una vita di rendita. Non dimentichiamoci, però, che la pensione non è un sussidio dello Stato, bensì una ricompensa per le tasse che ciascuno di noi ha versato per tutta la vita. Dovete sapere, inoltre, che lo Stato albanese non tasserebbe la pensione. Questo significa che chiunque si trasferisca in Albania potrebbe poter percepire la propria pensione italiana in netto.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…