Sapevi che in Italia aprirà presto il negozio di giocattoli più grande al mondo? Scopriamo dove si trova, così i bambini possono andare a visitarlo.
Aprirà presto in Italia il negozio di giocattoli più grande del mondo. Si tratta anche del negozio di giocattoli più antico al mondo, la cui sede è prevista nella zona di Galleria Alberto Sordi a Roma. Ma a quale catena appartiene questo negozio di giocattoli e cosa vende? Scopriamo quale azienda aprirà e cosa comprenderà la sede di questo negozio!
Apre a Roma il primo negozio di giocattoli Hamelyes
Nella zona di Galleria Alberto Sordi a Roma aprirà a breve il primo negozio di Hamelyes. Si tratta del primo in assoluto della famosa catena di giocattoli, considerata la più antica al mondo. La zona, che si trova a poca distanza da Piazza del Popolo e da Via Condotti, si sta innovando e sono diversi i negozi di brand prestigiosi che la stanno scegliendo per aprire nuovi punti vendita.
Pare che l’inaugurazione del negozio di giocattoli nella Galleria Sordi è prevista per i primi di giugno, periodo scelto anche da altri punti vendita per l’inaugurazione. La riqualificazione della Galleria Alberto Sordi prevede di trasformarla in una delle mete più importanti dello shopping nella capitale.
Numerosi i negozi che apriranno nella galleria, fra cui una sede del marchio Uniqlo, una grande libreria Mondadori, un negozio Calvin Klein e un locale del famoso pasticciere Iginio Massari. Tuttavia, l’apertura del negozio di giocattoli della catena Hamley è quella più attesa, perché tutti conoscono i giocattoli di questo marchio.
I negozi di questo brand sono sparsi in tutto il mondo e sono conosciuti perché sono grandissimi e al loro interno propongono una gran varietà di giocattoli. I bambini troveranno in questo negozio tutto quello che possono desiderare per divertirsi e apprendere tante cose nuove, ma anche per conoscere giocattoli che non hanno mai visto prima.
Infatti, oltre a quelli tecnologici, Hamnley propone anche i giocattoli tradizionali, che risultano affascinanti e piacciono molto ai bambini, come quelli in legno che si usavano una volta.
Un po’ di storia sulla celebre catena Hamleys
La storia dei negozi di giocattoli Hamley ha inizio nel 1760, quando è stato aperto il primo negozio della catena in Cornovaglia da William Hamley, che lo chiamò Arca di Noè. Il negozio ebbe sin da subito un notevole successo, tanto che Hamley ne aprì un altro a Londra, a Regent Street, nel 1881.
Oggi il negozio londinese vanta una superficie di 5mila mq ed è ospitato in un edificio in cui occupa sette piani. Ogni anno sono 5 milioni circa i visitatori che accorrono per visitarlo. La catena Hamleys ha attraversato due brutti periodi durante la sua lunga storia.
Uno risale agli anni Venti, quando scoppiò la crisi economica. All’epoca Hamleys venne acquistata dal presidente della società Tri-Ang, Walter Lines, che la rimise in piedi. L’altro brutto momento vissuto dalla catena risale alla Seconda Guerra Mondiale.
Il palazzo dove si trovava il negozio venne bombardato più volte, ma per fortuna i giocattoli Hamleys divennero un punto di riferimento nel dopoguerra. Infatti, fra i prodotti c’erano marionette, giocattoli in legno, trenini, bambole, lego, peluche e tanti giocattoli per qualsiasi età.
L’apertura del nuovo negozio a Roma segna una nuova ascesa per la catena, che vanta diversi punti vendita in Inghilterra, a Dubai, in Giordania, in India e in Irlanda. E adesso anche la capitale italiana avrà il suo negozio Hamley!