Ecco quale potrebbe essere considerato il museo più caro al mondo. Il suo prezzo ha ormai superato anche le 30 euro. Essendo un ingresso che andrebbe pagato in dollari, il suo costo può variare se lo acquistate pagando con carta di credito o di debito.
La cultura, se per certi versi sta diventando sempre più accessibile, per altri sta assumendo i connotati di un vero e proprio lusso che non tutti possono ormai permettersi. Ecco che per questo motivo vi sveliamo quale potrebbe essere il museo più costoso del mondo.
Quando si pensa a musei cari, magari il pensiero va a musei sparsi per l’Asia o per l’America. In realtà dovete sapere che l’Europa non scherza e non lo fa affatto. E non c’è bisogno di andare troppo lontano, visto che già all’interno del nostro Paese potete trovare musei davvero cari. A Venezia, ad esempio, potete trovare il museo più caro d’Europa da visitare. Si tratta di Palazzo Ducale, che per visitarlo, fa pagare ai suoi turisti ben 30 euro.
Se ci rechiamo ad Amsterdam, lì troviamo il Museo di Van Gogh, che costa più di 20 euro. Poi c’è il Louisiana Museum of Modern Art di Copenaghen, il cui costo d’entrata è di ben 145 corone danesi. Stiamo parlando di circa 19 euro. Non dimentichiamoci di Vienna, dove il Kunsthistorisches Museum avrebbe un costo d’ingresso di 18 euro. Ma quali sono gli altri musei davvero costosissimi nel mondo? E qual è quello più costoso? Ecco che vi sveliamo di quale si tratta. Non si trova in Europa e per entrarci dovrete pagare in dollari. Anche questo dato potrebbe far variare il prezzo.
In base a quanto riportato da varie fonti online, gli altri musei più cari sarebbero quelli di Parigi, in particolare il Louvre il cui costo è 17 euro, il Musée d’Orsay che ne vale 16, il Centre Pompidou il cui costo va dai 16 ai 18 euro. Ma questi prezzi non hanno nulla a che vedere con il museo più caro al mondo, che risulterebbe essere attualmente l’Art Institute di Chicago. Dallo scorso maggio, infatti, questo museo costerebbe ben 32 dollari per i non residenti dello Stato.
Anche il Guggenheim di New York non scherza. Lì, infatti, il biglietto di entrata ha un costo che si aggira intorno ai 30 dollari. Si tratta di una cifra che non è davvero alla portata di tutti. A causa dell’inflazione esponenziale degli ultimi anni, sono aumentati davvero i prezzi di qualsiasi cosa, anche della cultura. Proprio per questo è fondamentale riuscire in qualche modo a risparmiare quanti più soldi possibile per permetterci ciò che ci interessa davvero, evitando gli sprechi.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…