Il+meraviglioso+paese+circondato+da+fiori+e+case+colorate%3A+meglio+di+una+fiaba
viagginanopressit
/news/il-meraviglioso-paese-circondato-da-fiori-e-case-colorate-meglio-di-una-fiaba/P219741/amp/
Curiosità dal mondo

Il meraviglioso paese circondato da fiori e case colorate: meglio di una fiaba

Se avete voglia di un soggiorno di incanto, godetevi i meraviglioso paese circondato da fiori e case colorate. È meglio di una fiaba. Lì troverete anche spettacolari castelli antichi, chiese e colline immerse in una natura incontaminata da sogno.

Città con case colorate e vigneti – viaggi.nanopress.it

Almeno una volta nella vita dovete godervi questo spettacolare paesino europeo che è caratterizzato da molte peculiarità. Tra queste, la presenza di vigneti, fiori e case colorate che vi faranno immergere in uno scenario da sogno che difficilmente dimenticherete. Ecco dove si trova.

È un paesino pieno di fiori e colori

Oggi vi raccomandiamo di visitare un vero e proprio gioiello stupendo, che ha una bellezza rara che difficilmente troverete in altre aree del nostro continente e non solo. Si tratta di uno stupendo borgo, che è celebre per le sue strade fiorite e piene di casette colorate dal fascino unico. La zona vanta un ricco patrimonio storico che siamo certi che una volta lì vi catturerà senza lasciarvi mai.

Questa zona è circondata da molti vigneti che vi faranno immergervi in un’atmosfera unica e senza tempo. In questo paesino vivono soltanto meno di 2000 abitanti ed è proprio per questo che tutti i turisti che visitano questo luogo magico devono rispettarlo e preservarlo ad ogni costo. Ha un’atmosfera prettamente medievale e si dice che i suoi abitanti siano tra i più cordiali e gentili. Si tratta di una destinazione perfetta per chiunque voglia scoprire una particolare regione del nostro continente.

Oggi ci troviamo a Eguisheim

Dopo la pittoresca città delle Fiandre, oggi vi portiamo con la mente, e speriamo di convincervi a recarvici anche fisicamente, in Alsazia e in particolare a Eguisheim. Tra le attrazioni che vi consigliamo assolutamente di non perdere in quest’area da sogno, compaiono la Chiesa di Saints-Pierre-et-Paul, una chiesa parrocchiale edificata in stile romanico, ma che nel corso degli anni è stata anche ristrutturata in stile gotico. Ed è proprio il miscuglio di questi stili che rende questa chiesa assolutamente imperdibile per chiunque la visiti. Da visitare è anche il Castello di Saint-Leon-Falz, un castello da sogno che si affaccia sulla piazza principale del paese. Questo castello è circondato da una cinta muraria a forma ottagonale.

Eguisheim – viaggi.nanopress.it

Questo paesino è anche caratterizzato da bellissime fontane, tra le quali quella di Saint-Léon, che è una delle più grandi della regione. Oltre al già citato castello, ne troviamo anche altri tre, che sorgono tra le spettacolari colline. Stiamo parlando del castello di Weckmund, di quello di Wahlenbourg e di quello di Dagsbourg. Anche queste attrazioni meritano sicuramente una visita se deciderete di visitare questo borgo assolutamente affascinante che sorge nella regione francese da sogno. È una perfetta destinazione per qualsiasi stagione dell’anno.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

2 settimane ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

3 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

3 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

3 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

3 settimane ago