Un video postato su un social diventa virale e questo lago dalle acque cristalline ed incontaminate diventa subito famoso.
I social, a volte, permettono di vedere luoghi, per molti, ancora sconosciuti. È il caso di un posto incantato, diventato famoso grazie ad un video postato su un social. Si tratta di un vero e proprio angolo di paradiso situato in una delle zone più belle del pianeta.
Stiamo parlando dell’Indonesia che regala spiagge bellissime, foreste tropicali incontaminate e incastonate tra montagne vulcaniche. E tra le meraviglie che già in tantissime persone conoscono, c’è un angolo ancora quasi sconosciuto.
Si tratta del Lago Paisu Pok. Le sue acque sono limpide e cristalline e sono circondate da una natura incontaminata. Chi ha visto il video ne è rimasto affascinato. In molti stanno, probabilmente, già pensando di programmare una visita proprio in questo luogo da sogno.
Il lago si trova sull’isola di Peleng nell’arcipelago di Banggai, nel mare delle Molucche. Le sue coste si estendono per ben 407.9 chilometri che la rendono una delle isole più estese dell’arcipelago. Peleng è una delle tre grandi baie da visitare.
E’ circondata da un mare blu, ricco di bellissime barriere coralline e circondato da imponenti montagne, come il Monte Tombila con i suoi 1.059 metri di altezza. Un luogo pieno di natura, spiagge e sole che sembra sospeso nel tempo.
Per raggiungere il Lago Paisu Pok è necessario prendere più di un aereo, più di un traghetto e affittare anche uno scooter. I suoi fondali sono tra le mete preferite per chi ama immergersi in acque cristalline. E donano anche refrigerio dal tipico clima caldo umido dell’Indonesia.
È possibile ammirare il fondo del lago anche semplicemente attraversandolo a bordo di una piccola barca. L’acqua è così trasparente da permettere di vedere le rocce che creano un ambiente molto particolare insieme ai tanti tronchi caduti nel corso del tempo.
E tutto intorno da ammirare la foresta incontaminata e completamente priva di qualsiasi tipo di barriera architettonica. L’habitat ospita molte specie animali e vegetali. Un luogo che per il momento è rimasto lontano dall’interesse dell’uomo.
Un angolo di mondo dove la natura riesce ad esprimersi in tutta la sua perfezione. Ora che è stato portato all’attenzione di tantissime persone attraverso il video postato sul social è probabile che diventerà meta di un viaggio nel prossimo futuro.
La speranza è quella che chi deciderà di visitare il lago Paisu Pok rispetti in tutto e per tutto questo piccolo angolo di paradiso. Facendo in modo che rimanga intatto e che non finisca tra le tante zone del mondo che stanno rischiando di scomparire.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…