Il lago che ha il colore del mare dei Caraibi: questo posto è da togliere il fiato

Un posto di bellezza tale da togliere il fiato, celebre per la sua acqua limpida. Il lago che ha il colore del mare dei Caraibi, sapete dove si trova? Scopriamolo.

lago con il colore del mare Caraibi
Il lago che ha il colore del mare dei Caraibi – viaggi.nanopress.it

Uno specchio di acqua dolce noto per l’incredibile bellezza naturale, con acque cristalline e limpide e una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. Destinazione ideale per chi ama la natura, la tranquillità della vita lacustre ed appassionato di fotografia, per i numerosi punti panoramici nei suoi dintorni. Soprattutto una meta molto amata per le diverse attività che si possono praticare nelle immediate vicinanze. Andiamo insieme alla scoperta di questo luogo dalle acque incantate.

Il lago che ha il colore del mare dei Caraibi

Da diversi anni ormai quella del lago è una scelta sempre più gettonata da chi non ama molto la frenesia della vita da spiaggia, sempre molto movimentata anche nelle zone ritenute più ricche di pace.

Di bacini molto belli e famosi ce ne sono diversi, anche nel nostro paese se è per questo. Quello di cui parliamo oggi è un lago che ha il colore del mare dei Caraibi e attira ogni anno migliaia di visitatori da tutti il mondo. Specialmente in estate, quando qui il clima è comunque mite e piacevole. Inoltre è vicino ad almeno due destinazioni molto interessanti da visitare e attorno alle quali costruire un itinerario vacanziero niente male.

il-lago-che-ha-il-colore-del-mare-dei-caraibi
Il lago che ha il colore del mare dei Caraibi – viaggi.nanopress.it

Si tratta del lago Tahoe. Uno specchio di acqua dolce che si trova tra Nevada e California, vicinissimo alla città di Carson City. La sua bellezza è tale da essere costantemente citato nella cultura di massa. Non solo, è stato numerose volte anche set di diverse produzioni cinematografiche. Una lunghezza di 35 chilometri e una profondità che arriva fino a 500 metri, è un luogo davvero suggestivo e tappa fondamentale di chi si reca in visita in queste zone. Certamente merito anche delle montagne che lo circondano, in inverno sede di pellegrinaggio per gli amanti dello sci.

Nelle sue immediate vicinanze sono diverse le località turistiche e città da visitare, come South Lake Tahoe e Tahoe City, sicuramente i due posti migliori dove pernottare. In ogni caso molti viaggiatori che si trovano di passaggio nelle città di Sacramento, Reno o San Francisco, amano anche mettersi in macchina solo per trascorrervi qualche ora.

Il lago Tahoe un posto da togliere il fiato

Rinomata in questa zona la possibilità di praticare diverse attività all’aria aperta: escursioni, mountain bike, sci e snowboard, kayak, nuoto e pesca. Il lago è ovviamente balneabile, ma attenzione: se per i residenti la temperatura è considerata piacevolissima, sappiate che anche in estate le acque non vanno oltre i 20 gradi, sicuramente molto meno calde di quanto siamo abituati noi italiani.

Dicevamo inoltre che una delle città più visitate nei suoi dintorni è South Lake Tahoe. Molto consigliata perché molto turistica, contraddistinta da un’atmosfera di montagna. Ci sono diverse opportunità di alloggio, diversi resort e soprattutto si può raggiungere anche la spiaggia di Pope Beach.

il-lago-tahoe
Il lago Tahoe – viaggi.nanopress.it

Anche raggiungere questo specchio d’acqua è un viaggio niente male, soprattutto percorrendo la strada Lake Tahoe National Scenic Byway. Ben 70 miglia di percorso panoramico che che permette una visione a tutto tondo delle bellezze naturali intorno a Tahoe. Solitamente per percorrerla tutta si impiegano tre ore.

L’attrazione principale in ogni caso è la Emerald Bay, senza dubbio il luogo più fotografato dell’intera zona. Un piccolo paradiso situato nella parte della West Shore di Tahoe. Raggiungendo a piedi un punto preciso chiamato Inspiration Point, è possibile vederla nella sua interezza e non a caso questo è un ritrovo per gli amanti della fotografia panoramica. Qui si trovano anche due vere chicche di viaggio. Una è il Vikingsholm, un castello che richiama l’architettura scandinava, risalente al 1929. In estate spesso è consentita la visita all’interno. Un’altra è l’isola di Fannette.

emerald-bay-lake
Emerald bay lake – viaggi.nanopress.it

Infine per il più tipico degli shopping locali, Tahoe city è perfetta. Molto gettonata per l’acquisto di tutto l’occorrente per la pratica degli sporti invernali, nelle sue vicinanze anche questa cittadina vanta una spiaggia da visitare. Si chiama Sugar Pine e si trova all’interno dell’omonimo parco. Un luogo tranquillo ideale per il campeggio.

Prima di ripartire, i residenti e gli esperti conoscitori della zona intorno al lago che ha il colore del mare dei Caraibi, consigliano una tappa gastronomica da FiftyFifty Brewing, nella zona di Truckee.

Impostazioni privacy