Il giardino più grande del mondo con 45 milioni di specie di fiori: è un sogno

Sapevi che esiste un giardino più grande al mondo, in cui si possono ammirare 45 milioni di specie di fiori? Scopriamo dove si trova!

il giardino piu grande del mondo
Il giardino più grande del mondo – viaggi.nanopress.it

Poter ammirare 45 milioni di specie di fiori è davvero qualcosa di straordinario, e puoi farlo in quello che viene definito il giardino più grande del mondo! Stiamo parlando del Dubai Miracle Garden Il Dubai Miracle Garden, un magnifico giardino fiorito situato nella zona di Dubailand. Aperto nel 2013, è diventato subito un’autentica attrazione, assolutamente visitare. Scopriamo cosa ammirare in questo fantastico giardino!

Un po’ di storia sul Dubai Miracle Garden

Inaugurato il giorno di San Valentino del 2013, il Dubai Miracle Garden si estende su oltre 72.000 metri quadri di superficie e vanta il più grande assortimento di fiori naturali al mondo. Infatti, vi sono piantanti oltre 45 milioni di fiori.

Dubai Miracle Garden giardino
Dubai Miracle Garden giardino – viaggi.nanopress.it

Per queste sue caratteristiche, il Dubai Miracle Garden è stato insignito nell’aprile del 2015 dell’importante riconoscimento Moselle Award for New Garden Experiences of the Year. Nel giardino è stata inauguarata anche un’altra area, sempre nel 2015, denominata Dubai Butterfly Garden.

Si tratta del primo giardino delle farfalle al chiuso aperto nella regione e anche il più grande del mondo, in cui si possono ammirare oltre 15.000 farfalle di 26 diverse specie.

Cosa ammirare in questo giardino

Entrando al Dubai Miracle Garden si possono ammirare fiori di tutte le varietà, posizionati in modo da comporre decorazioni spettacolari come stelle, cuori, piramidi, igloo e molte altre figure. Le composizioni variano con cambiare delle stagioni, quindi ad ogni visita si potranno ammirare colori nuovi e fiori diversi, ma anche nuove installazioni.

Fra le forme più caratteristiche troviamo anche personaggi Disney e un aereo della Fly Emirates a grandezza naturale. All’interno del Dubai Miracle Garden è presente una struttura floreale con la forma di topolino, alta 18 metri, sulla quale sono depositati circa 100.000 fiori e piante.

Molto originale è anche l’orologio floreale che ha un’altezza di 15 metri, stupendo per i colori variegati dei fiori con cui è realizzato. Un’altra composizione particolare è la miniatura del Burj Khalifa, ma anche il tunnel di cuori è fra le attrazioni più belle e anche fra le più visitate e belle del giardino.

Altre attrazioni da vedere

Da vedere è anche il parco Trampolino che comprende 12 tipi di trampolini, dove grandi e piccini possono divertirsi. All’interno del Dubai Miracle Garden è presente anche un negozio di souvenir dove trovi tantissimi oggetti realizzati con i fiori, unici e originali.

Dubai Miracle Garden giardino
Dubai Miracle Garden giardino – viaggi.nanopress.it

Per irrigare piante e fiori di questo immenso giardino servono oltre 750 mila di litri di acqua al giorno, ma il  parco è dotato di un sistema di irrigazione ecologico ed efficiente, infatti riutilizza le acque reflue per non sprecare questo bene prezioso.

Sono presenti fiori di petunie, calendule, marigold e gerani, fiori che vengono coltivati nel golfo arabico per la prima volta. Nel parco ci sono anche zone relax, aree parcheggi e carrelli per disabili.

Orari e come arrivare Dubai Miracle Garden

Ogni anno il Miracle Garden rimane aperto da metà novembre a metà maggio, mentre rimane chiuso nei mesi estivi allo scopo di proteggere piante e fiori, ma anche per preparare nuove installazioni. L’ingresso è consentito da domenica a giovedì dalle 9.00 alle 21.00, mentre venerdì e il sabato rimane aperto dalle 9.00 alle 23.00. Si può arrivare in metro oppure prendendo un autobus RTA, il numero 105, che si ferma di fronte al giardino.

Impostazioni privacy