Sapete che c’è una città dove si trova un luogo davvero particolare? Si chiama Giardino dei Maialini, ecco come arrivarci.
La nostra bella Italia è spesso ricca di luoghi tutti da scoprire. Una serie di chicche spesso non molto note che però arricchiscono il nostro paese e lo rendono molto più piacevole da visitare da nord a sud. Oggi parliamo di un giardino davvero particolare, dal nome e dall’architettura davvero insolita, che ha a che fare con un animale, ovvero il…maiale!
Per scoprire questo luogo così interessante dovremo raggiungere una città che molto ha da regalare in termini di curiosità e chicche nascoste. Ovvero la bella Milano. Tra le città più amate e visitate dell’intera penisola, ricca di modernità, ma anche di spazi verdi ed aree urbane pensate per il relax.
E proprio qui si trova infatti il Giardino dei Maialini. O meglio il nome corretto sarebbe Giardini Maialino e sono di recente istituzione. Sono infatti stati inaugurati nel 2018, grazie ad un progetto di urbanizzazione del complesso residenziale noto come MyBonola.
Si tratta di un complesso che si trova al centro del quartiere Gallaratese ed è uno dei più verdi in città e quello tra i meglio serviti in fatto di infrastrutture. Lo si raggiunge infatti tramite la Linea Rossa della Metropolitana.
Il Giardino dei maialini ne è uno dei fiori all’occhiello, molto visitato ed amato soprattutto dalle famiglie con bambini, per via della sua particolarità principale, ovvero l’essere arredato con statue di maialini giganti.
Questo particolare giardino ha due entrate, ognuna delle quale è segnalata tramite due riccioli giganti, idealmente due codini degli animali, fatti in un brillante colore rosso che segnalano agli avventori la corretta direzione.
Infatti per accedere al giardino bisogna attraversare un portale rosso, raggiungibile attraverso un marciapiede costruito in sampietrini fatti in porfido ed in pietra rosa. Proseguendo nella passeggiata si arriva ad una graziosa area verde attigua ad una area giochi.
Anche qui a farla da padrona è un alternarsi di porfido e collinette che hanno appunto la forma di enormi maiali rosa. Alcuni sono sdraiati, altri invece sembrano sbucare direttamente dal pavimento. Una parte di pavimento a proposito, è anche ruvido e gommoso in colore bordeaux, che idealmente rappresenta il fango. In pratica è una zona morbida ed adatta ai bambini.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…