Il ghiottone si trova bloccato tra i lupi: il finale inatteso | VIDEO

Un ghiottone circondato da due lupi sembrava destinato a un esito scontato ma il finale è sorprendente. 

Ghiottone circondato da due lupi
Ghiottone circondato da due lupi – viaggi.nanopress.it

Il ghiottone è un animale comunemente noto in inglese come Wolverine e fa parte dei Mustelidi. Abita le regioni boreali dell’Europa, del Nord America e dell’Asia.

Ha un corpo tozzo e muscoloso ed è lungo circa 1 m, ha le zampe corte e robuste ed è ben attrezzato per sopravvivere in ambienti ostili.

È dotato di una pelliccia marrone scuro con chiazze gialle e dei lunghi artigli ricurvi che gli conferiscono non soltanto un aspetto imponente ma anche una capacità notevole di scavare all’interno della neve, nonché arrampicarsi sugli alberi.

Questi animali essendo di piccola taglia sono particolarmente agili e veloci, due qualità essenziali per sopravvivere ai predatori e per la caccia.

I ghiottoni si nutrono infatti di carcasse, ma talvolta si nutrono anche di piccoli mammiferi come uccelli, di uova e in mancanza di altro, di frutta.

I loro potenti artigli fanno sì che i ghiottoni possano aprire facilmente le carcasse di cui si nutrono per arrivare alla carne.

All’interno di un video che è diventato virale su YouTube, è possibile vedere uno di questi animali che incontra due lupi all’interno di un ambiente innevato.

Vediamo insieme cosa mostra il video in circa 90 secondi.

Ghiottone circondato da due lupi

L’incontro fra il ghiottone e i due lupi si è svolto in un ambiente innevato ed è stato immortalato da un video di circa 90 secondi in cui si vede chiaramente il piccolo ghiottone che viene avvicinato da due lupi con atteggiamento decisamente minaccioso.

Wolverine, ghiottone
Wolverine, ghiottone – viaggi.nanopress.it

Il piccolo animale invece di sottomettersi oppure fuggire, adotta una tattica difensiva molto aggressiva ed ha infatti minacciato a sua volta i due predatori.

Il ghiottone con movimenti decisi e rapidi riesce a spingere via i due lupi costringendoli a rinunciare a cercare in lui una preda facile. L’animale quindi si allontana con calma e verso la fine del filmato, un altro ghiottone appare in scena.

Il video ha accumulato svariati commenti, molti dei quali elogiano l’intelligenza ed il coraggio del piccolo ghiottone.

Altri sottolineano la rarità di queste interazioni ed altri ancora affermano che in un confronto del genere, se il lupo fosse stato uno solo, il ghiottone avrebbe avuto la meglio grazie ai suoi artigli.

Tale episodio ha messo in luce un animale che in Italia è poco conosciuto, se non del tutto sconosciuto, ma estremamente affascinante e da non sottovalutare.

Persino due lupi infatti si sono dovuti piegare alla determinazione e alla forza del ghiottone.

Impostazioni privacy