Il fotografo nota un particolare dettaglio in mare: poco dopo realizza cos’è

Jake è un uomo che ama l’avventura, ma non si sarebbe mai aspettato di vivere un’esperienza di questo genere.

Avvistamento
Avvistamento-youtube.nanopress.it

Quel giorno Jake si trovava, a bordo di una barca con un gruppo di amici, Si stavano rilassando quando decisero di utilizzare il suo nuovo drone. Assorto nel lavoro di riprese e di scatti fotografici non sospettava minimamente che sarebbero diventati indimenticabili.

Dallo schermo del pannello di controllo notò una grande sagoma dietro il natante e la prima reazione fu di sorpresa, ma anche di paura. Si trattava di un enorme cetaceo che nuotava dietro di loro. Tutti i passeggeri cominciarono a preoccuparsi.

Subito si alzarono in piedi presi dal panico. Ma la megattera proseguiva senza dare loro alcuna attenzione, sembrava quasi godersi la bellezza del mare. Le persone a bordo poco alla volta si resero conto che non sussisteva alcun pericolo.

Si calmarono e cominciarono ad osservare con più attenzione. Un animale immenso così vicino da poterlo quasi toccare era un evento unico. Sul dorso vi era un’intera colonia di uccelli marini che si appoggiavano e da lì si tuffavano per catturare i pesci.

Creatura unica

Tutti ormai avevano capito che la megattera non aveva intenzioni pericolose, per cui iniziarono a godersi lo spettacolo. Jake decise di proseguire con le riprese dall’alto portando il drone più vicino alla balena.

Rimase sbalordito quando essa iniziò a spostarsi lentamente verso il velivolo e a sollevarsi dall’acqua come per andargli incontro. Il pilota non credeva ai suoi occhi, poteva filmare ogni dettaglio del cetaceo: la forma del corpo, le potenti pinne e la maestosità dei suoi movimenti.

Era davvero una creatura unica, di certo tra le più straordinarie viventi sul pianeta terra. Decisero così di proseguire la navigazione vicino alla costa, per ammirarla. Questa pareva avere compreso perfettamente le loro intenzioni.

Rimaneva dietro all’imbarcazione come per sorvegliarli ed accompagnarli. Rimasero ad osservare, sembrava impossibile che un animale di quelle dimensioni potesse essere anche così aggraziato nei movimenti. Sentirono il suo soffio dopo l’emersione.

Balena
Balena-youtube.nanopress.it

E percepirono una sorta di connessione con il mondo infinito dell’oceano e i suoi grandi misteri. Sembravano avere una comunicazione speciale con la megattera, come se quest’ultima sapesse che nei loro cuori c’era amore per la natura.

Sembrava quasi un miraggio

Alla fine del viaggio, quando la barca tornò verso la riva, la balena rimase indietro scomparendo nelle profondità marine. Jake ed i suoi amici erano sorpresi ed avevano la vaga sensazione  di avere avuto un miraggio.

Ma le riprese del drone hanno potuto invece mostrare loro che era realtà e che c’è un forte legame tra la natura e l’uomo.. Le immagini di ciò che è avvenuto sono visibili anche su youtube, nel canale Save animals.

Impostazioni privacy