Un’attrazione che incuriosisce molti di noi è protagonista di una kermesse. Il festival internazionale delle mongolfiere, dove si tiene?
Appassiona molti di noi da diversi anni, la mongolfiera. Tanto da avere ormai diversi siti dedicati dove vivere l’esperienza di passare qualche ora sospeso in aria, magari osservando da una posizione privilegiata alcune meraviglie. Nel nostro paese è così in voga da avere addirittura un festival dedicato. Ecco dove e quando.
Un hobby di certo non adatto a chi purtroppo soffre le alture o ha il problema delle vertigini, ma molto suggestivo. Ormai il viaggio in mongolfiera è un’ottima scusa per abbinarvi altre diverse attività.
Ad esempio sapete che esistono club dove prenotare il volo e vivere l’esperienza di un aperitivo sospesi? O anche una ricca cena. Insomma, decisamente la mongolfiera è un’attrazione molto di moda da diverso tempo. Tanto da essersi guadagnata una vera e propria kermesse.
Dal 30 settembre all’8 ottobre si svolge infatti il festival internazionale delle mongolfiere. Un evento molto atteso, organizzato nella bella cornice di Paestum. Tutte le info e le attività collaterali previste sono pubblicate sul sito ufficiale dedicato, Paestumballoon.
Si chiama Paestum Balloons Festival. Le aziende che vi partecipano lo accolgono con grande entusiasmo, in quanto opportunità di comunicazione. All’interno la mongolfiera è sì grande protagonista, ma vi si svolgono diversi eventi sportivi, culturali, artistici collaterali. Un’ottima opportunità di fare spettacolo.
Piacerà a tutti perché certamente è un evento dal target assai ampio, che include giovani, bambini, famiglie, adulti.
L’occasione di partecipare al Festival è anche ideale per visitare Paestum. Una bellissima località campana in realtà frazione del comune di Capaccio Paestum a pochi chilometri da Salerno. Geograficamente collocata nella Piana del Sele, e vicina al Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Vi sembrerà di trovarvi in Cappadocia, dove gli spettacoli con le mongolfiere sono molto in voga. Quella di questo 2023 è la tredicesime edizione. Un vero e proprio raduno.
Soprattutto potreste praticare volo libero o vincolato. Il primo parte dall’area archeologica di Paestum ed atterra altrove in 40 minuti. Il secondo invece è più indicato per “le prime volte” con mongolfiere che rimangono ancorate al terreno e che arrivano a 20-25 metri.
L’ingresso è consentito previo pagamento di biglietto d’ingresso di 5 euro per tutti gli interessati con età superiore a 12 anni. Tutte le specifiche sui costi per i singoli voli si troveranno sul sito. Sono altresì previsti diversi laboratori didattici e verrà allestito un parco giochi.
Terminata la visita al Festival, non perdete l’opportunità di esplorare Paestum iniziando dal parco archeologico, soprattutto l’anfiteatro ed inoltre la spiaggia. Nella zona di Torre Licinella potreste vedere anche la suggestiva Torre Saracena.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…