Volando sopra una mandria di mucche, un drone ha catturato un dettaglio terribile al quale è difficile credere.
Durante una tranquilla giornata primaverile, un drone volava sopra una vasta prateria monitorando una mandria di mucche che pascolava.
Improvvisamente fra le immagini catturate dall’alto è apparso un dettaglio che ha lasciato tutti senza parole.
Una delle mucche della mandria era in evidente difficoltà e sembrava avere il muso ricoperto di qualcosa di inusuale. Avvicinandosi con il drone è stato fortunatamente possibile vedere la causa del suo disagio: il naso del povero animale era ricoperto di spine di un riccio.
La scena, commovente e sorprendente al tempo stesso, ha destato preoccupazione in chi guidava il drone. La povera mucca aveva semplicemente incontrato un piccolo riccio che, spaventato, si era chiuso a palla lasciando le sue spine nel tenero naso dell’animale.
Il drone, con la sua tecnologia avanzata, è riuscito a catturare i dettagli di questa situazione un po’ drammatica ed ha permesso agli osservatori di intervenire.
È stata una vera e propria fortuna per la mucca che qualcuno stesse monitorando le riprese in diretta. Il disagio dell’animale era evidente ed è subito stato allertato il proprietario della mandria che ha potuto medicare l’animale. Grazie a quest’azione rapida, il soccorso è arrivato in breve tempo.
Il drone ha salvato una mucca in difficoltà
L’episodio fortunatamente ha avuto un lieto fine, il proprietario della mandria ha chiamato i soccorsi che hanno trovato la mucca visibilmente sofferente.
Sono però riusciti a calmarla e rimuovere le spine del riccio dal suo naso con delicatezza. La mucca è stata poi medicata adeguatamente per prevenire ogni tipo di infezione e per far si che guarisca rapidamente.
Per fortuna oggi l’animale sta bene ed ha ripreso a pascolare tranquilla insieme al resto della mandria.
Il riccio è un piccolo mammifero che è noto per la sua copertura caratteristica di spine che li rende facilmente riconoscibili.
Questi piccoli animali hanno il corpo tozzo e le zampe corte. La loro caratteristica distintiva sono gli aculei, come abbiamo già detto, che ricoprono la parte superiore del loro corpo.
Il loro comportamento di difesa principale è quello di chiudersi a palla, proprio quando si sentono minacciati. Ed è quello che è successo quando un piccolo riccio ha incontrato la mucca.
Probabilmente la mucca non aveva alcuna intenzione di fare del male al riccio, in quanto stava pascolando tranquilla e brucando l’erba, il riccio però sentendosi minacciato ha contratto i muscoli della schiena, si è chiuso a palla ed ha conficcato i suoi aculei nel naso della mucca.