Il Drone riesce a catturare un momento unico, da lasciare a bocca aperta tutti

Grazie ad un drone si riesce a vedere qualcosa di straordinario. Ecco il momento unico catturato da quest’uomo. Tutto di seguito.

Momento unico
Momento unico – viaggi.nanopress.it

I droni sono tecnologie che stanno prendendo sempre più piede. Si tratta di velivoli radiocomandati che permettono di vedere alcune situazioni in modo migliore. Avendo una ripresa dall’alto possono servire sia in caso di pericolo per cercare persone o altro oppure per puro divertimento.

Aver un drone non è poi neanche così costoso. Infatti in commercio se ne trovano di diversi tipi. Alcuni anche a prezzi davvero bassi. C’è da dire però che per una qualità superiore il prezzo aumenta.

Il drone
Il drone – viaggi.nanopress.it

Sono sempre di più le persone che decidono di investire in questi piccoli oggetti tecnologici poiché fanno divertire molto. Si possono usare con gli amici in vacanza o durante una festa. Vi permettono di fare delle riprese che con il cellulare non potrete avere. Ma vediamo cosa è stato avvistato da quest’uomo.

Avvistamento unico grazie ad un drone

Come stavamo dicendo l’uso del drone è sempre più frequente. Lo utilizzano non solo dei professionisti ma anche dilettanti, che acquistando semplicemente sul web uno di questi modelli può usarlo come meglio preferisce, sempre tenendo conto dei limiti imposti e delle zone dove non si può accedere.

L’uomo in questione però ha portato con se il drone mentre faceva un esursione in kayak. Siamo in Australia, a Sidney. Nello specifico ci troviamo al largo di Bondi Beach e mentre pagaiava per l’Oceano Pacifico è stato avvicinato da una grande megattera. Una gigantesca balena era a pochi metri da lui.

Incontro tra un kayak e una megattera
Incontro tra un kayak e una megattera – viaggi.nanopress.it

Grazie al drone che aveva con se è riuscito a filmare il tutto e lo spettacolo è davvero unico. Non è infatti comune avvistare una balena mentre si esce a pagaiare. L’uomo è stato davvero molto fortunato e molto probabilmente non gli ricapiterà più nella vita di trovarsi al fianco di una megattera.

Dove è vietato utilizzare un drone

Quando si acquista un drone e si inizia a farlo volare è importante sapere quali sono i luoghi dove questo non può andare. Prima di tutto è importante sapere che non si può far volare il drone oltre i 120 metri e in case altrui. Stessa cosa vale per le persone, con il vostro drone non dovrete quindi ledere la privacy.

È fondamentale non far volare il drone in uno spazio aereo controllato poiché è vietato. Ma anche in prossimità di aeroporti, basi militari, traiettorie di volo di elicottero. E altre aree sensibili. Anche farlo volare fuori dalla visuale del pilota è vietato. Questo sono le regole presenti in Italia.

Ci sono però anche stati dove l’utilizzo del drone è illegale. Sono 21 questi paesi. E sono: Uzbekistan, Bahrain. Tunisia, Siria, Senegal. Nord Corea, Nicaragua. Marocco, Madagascar. Kirghizistan, Kuwait. Iraq, Iran. Egitto, Costa d’Avorio. Cuba, Brunei. Bhutan, Barbados. Antartica e Algeria.

Impostazioni privacy