Il+castello+circondato+da+un+meraviglioso+panorama+che+ruba+il+cuore+di+tutti
viagginanopressit
/news/il-castello-circondato-da-un-meraviglioso-panorama-che-ruba-il-cuore-di-tutti/P212482/amp/
Weekend

Il castello circondato da un meraviglioso panorama che ruba il cuore di tutti

Tutto su questo spettacolare castello circondato da un meraviglioso panorama che ruba il cuore di tutti. Dovete andarci almeno una volta.

Spettacolare castello -viaggi.nanopress.it

Se volete trascorrere un fine settimana in un castello immerso in un panorama incredibile, vi consigliamo assolutamente di non perdervi questa struttura da sogno.

Tutto su questa fantastica struttura

Se siete amanti dei castelli non potete non visitare il castello più antico del mondo e anche quello di cui vi parliamo proprio oggi. Ci riferiamo a un castello storico che potete trovare in Polonia. Si tratta di uno dei monumenti più celebri dell’Alta Slesia. La sua storia inizia nel XVII secolo, nonostante all’interno del giardino sarebbero state trovate delle cantine ancor precedenti rispetto a questa epoca.

Spettacolare castello -viaggi.nanopress.it

Sono stati vari gli studi condotti intorno a queste cantine, che potrebbero essere addirittura i resti di un castello templare. Gli studi successivi avrebbero poi portato alla luce anche a una palizzata medievale. Ma qual è il castello di cui stiamo parlando? Ora vi sveliamo di quale si tratta e anche quali sono le strutture e le parti che esso comprende. Siamo certi che rimarrete letteralmente incantati dalla bellezza di questa struttura e dal suo giardino nel quale perdersi in un’atmosfera romantica e senza tempo. Visitatelo se avete a disposizione almeno qualche ora durante un viaggio in Polonia.

Cosa comprende il castello di Moszna

Il castello di cui stiamo parlando non è altro che il castello di Moszna. L’area raccoglie, oltre che naturalmente il castello, anche un giardino meraviglioso che non ha dei veri e propri confini. Al suo interno e nelle aree adiacenti troverete dei bellissimi campi, dei prati e dei boschi. Tra gli esemplari che potete trovare, se sceglierete di recarvi presso questo castello anche soltanto per un fine settimana, vi sono querce e castagni. È poi presente anche un monumento di Hubert von Tiele-Winckler.

Castello di Moszna -viaggi.nanopress.it

E poi ancora potete visitare un bellissimo stagno con un isolotto chiamato dai proprietari “Isola dell’est”. Sull’isolotto troverete anche dei meravigliosi cespugli fatti da foglie aghiformi e poi ancora uno spettacolare ponte in stile cinese. Vi consigliamo di visitare tutta la meravigliosa Polonia e di godere di molte delle città che troverete al suo interno. Se siete amanti dei castelli, non potete assolutamente perdervi questo, che è un vero e proprio gioiellino, tra l’altro neanche così famoso nel mondo. Il nostro continente europeo è davvero ricco di storia, di arte e di cultura e goderne in ogni sua parte sarebbe davvero impossibile per questioni almeno di tempo. Se avete a disposizione almeno un fine settimana, come ad esempio il prossimo di Pasqua, vi consigliamo però di non perdervi proprio il castello di Moszna, un gioiellino all’interno della Polonia.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

6 giorni ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago