Il cane si accorge di tutto e decide di salvargli la vita: il momento commovente

Un cucciolo diventa l’eroe del giorno in questo video. Un cane si accorge di tutto ed interviene, di che si tratta? Scopriamolo.

il cane si accorge
Il cane si accorge di qualcosa – viaggi.nanopress.it

Che i cani siano i migliori amici dell’uomo è qualcosa che sappiamo molto bene. Possono però essere anche i migliori amici di altre specie animali lo sapete? Merito certamente della loro indole naturalmente buona ed altruista. Proprio per questo si legano spesso con facilità agli esseri umani. Scopriamo insieme questa storia.

Il cane si accorge di tutto ed interviene

La vicenda di oggi ha fatto il giro del web grazie alla sua incredibile tenerezza. Una storia di solidarietà che vede protagonista il migliore amico dell’uomo. Un cane si accorge di tutto e decide di intervenire. Di che si tratta?

Nel filmato il cucciolo si trova in riva al mare a scorrazzare, con quello che presumiamo sia il suo padrone. Che ha infatti ripreso l’incredibile momento. Il cane si accorge che c’è qualcosa in riva al mare incastrato tra i sassi.

Non è chiaro dove ci troviamo, ma questo è un tipo di sabbia molto ricco di ciottoli e granuloso. E lì in mezzo ai sassi si trova un cucciolo di delfino. La corrente deve averlo spinto fin lì e non riesce più a muoversi. Però è vivo e lo dimostra sbattendo la coda.

Un salvataggio eroico

L’intervento del cucciolo è provvidenziale. Il cane dunque interviene con grande prontezza. Corre a chiamare il suo umano di riferimento e insieme aiutano il delfino e lo rimettono in acqua. Un salvataggio avvenuto appena in tempo, perché ha contatto con l’acqua il pesce dimostra di recuperare grande vigore.

Le ultime immagini infatti ce lo mostrano intento a riprendere il ritmo e allontanarsi nell’acqua. Una bellissima storia a lieto fine, che potrebbe avere avuto un epilogo diverso. Non tutti i cani reagiscono infatti allo stesso modo. Un altro avrebbe potuto addirittura aggredire questa specie.

Il video ha scatenato i commenti entusiasti degli utenti, incantati da tale impresa. Non è la prima volta che un cane si impegna tanto per aiutare un altro animale. Nel web è ricco di testimonianze. Ad esempio cani che senza esitazione si buttano in acqua per aiutare altri esemplari della loro specie. O addirittura che si sono lanciati per salvare umani. Non a caso tra le specie animali quella del cane è la più addestrata per diventare bagnina.

delfino in difficoltà
Un delfino in difficoltà – viaggi.nanopress.it

Certamente avrete sentito parlare dei Terranova, perfetti per correre questi rischi in acqua. In alcuni paesi con l’aiuto dei droni, rappresentano un valido aiuto per gli umani, in un momento in cui i bagnini nelle spiagge scarseggiano. Un’emergenza che a quanto pare si ripropone ogni estate e che si sta cercando in ogni modo di arginare.

Impostazioni privacy