Un’amicizia speciale tra una cucciola di golden retriever e uno degli animali più liberi che possiate immaginare.
È una storia di amicizia e tenerezza quella che da qualche settimana spopola sul web e vede protagonisti un golden retriever e un delfino. Una coppia stravagante, che ha però conquistato migliaia di persone grazie a un video TikTok, girato dalla padrona della cagnolina, decisa quest’ultima ad avvicinarsi al mammifero e conoscerlo da vicino…. Anche se bagnata zuppa.
Il commovente video del golden retriever che insegue un delfino
La vicenda di cui parliamo è ambientata tra le acque cristalline delle Bahamas. Una cagnolina di retriever, avvista da un pontile un delfino solcare le acque e decide di inseguirla a nuoto per giocarci insieme. Questa situazione va avanti, secondo il racconto della padrona, per giorni: l’adorabile golden retriever prova in ogni modo, scodinzolante, a nuotare al seguito del delfino, per raggiungerlo, ma l’animale guizza via facendo percorrere al cane diversi metri a nuoto. Fino a che, sfinito, torna sul pontile fissando l’acqua in attesa che il suo nuovo amico torni a trovarlo.
Se da un lato la golden retriever non ha occhi che per il delfino, quest’ultimo non sembra ricambiare le sue attenzioni. Così mentre il cane zampetta al seguito dell’animale, l’unico pensiero di quest’ultimo è saltare in acqua felice inseguendo i pesci e non degnando l’amico a quattro zampe di alcun’attenzione. Così quando finalmente il mammifero ha solcato le acque verdi dell’atlantico, il cane ha deciso comunque di dargli fiducia: lo ha atteso sul molo, in attesa di poter di nuovo tuffarsi e giocare insieme.
@morgiepb Never seen a dog swim so fast #dolphin #dog #goldenretriever #animalencounter #bahamas #swimmingwithdolphins ♬ original sound – Morgiepb
Perché visitare le Bahamas?
Le Bahamas ospitano i più grandi sistemi di grotte sottomarine del mondo, la terza barriera corallina più grande del mondo e una serie di relitti di navi da tempo dimenticati. E’ impossibile non essere tentati dal desiderio di solcare queste bellissime acque. Per non parlare del fatto che questo mondo sottomarino è pieno di meravigliosa creature. Le Bahamas hanno alcune delle acque più blu, limpide e calde del mondo che ogni viaggiatore dovrebbe sperimentare.