Il borgo poco conosciuto ma incantevole, con panorami mozzafiato e mare cristallino

Siamo in un borgo poco conosciuto ma con panorami unici. Un mare cristallino da poter ammirare. Ci troviamo nel Sud Italia, ecco dove.

borgo poco conosciuto ma incantevole
Borgo poco conosciuto ma incantevole – viaggi.nanopress.it

Oggi andremo a scoprire un borgo poco conosciuto con panorami mozzafiato e acque cristalline. Ci troviamo in Italia e nello specifico nel Sud Italia. Se stai pensando ad una gita fuori porta puoi pensare proprio a questa meta. Di seguito ti sveleremo dove si trova e tutti i dettagli da conoscere.

Un borgo poco conosciuto ma spettacolare, siamo al Sud

Come abbiamo detto questo borgo si trova al Sud e più precisamente in Campania. Siamo nella bellissima Costiera Amalfitana e il borgo proposto non è ne Amalfi ne Positano. Si tratta infatti di un borgo poco conosciuto lontano dal caos e perfetto per una piccola vacanza in tranquillità.

Sarai immerso da panorami suggestivi e affascinanti. La Costiera Amalfitana in generale è uno dei punti più gettonati in Italia ed è una zona molto conosciuta in tutto il mondo. Il borgo di cui parleremo è invece meno conosciuto e si trova in una frazione di Vietri sul Mare. È Albori, un luogo davvero affascinante.

Albori
Albori – Costiera Amalfitana – viaggi.nanopress.it

Vietri sul Mare è sicuramente più conosciuta di Albori. Un borgo marinaro da cui si può vedere un bellissimo mare cristallino. Tra le varie frazioni troviamo Albori che può essere considerato uno dei borghi italiani più belli. Tra agrumeti e piante aromatiche si trova a 264 metri sul livello del mare.

Albori spunta da un insenatura che vi lascia guardare completamente la costiera. Ma cosa si può fare in questo piccolo borgo? Quando andarci e quali sono le attrazioni tipiche da visitare qui. Di seguito andremo a vedere ogni dettagli utile per trascorrere qualche giorno qui.

Albori: il borgo tra montagna e mare

Ad Albori si può ammirare la tipica architettura mediterranea. Edifici in pietra e calce e poi il tutto è contornato dalle classiche tegole. Le piante dei limoni accompagnano le passeggiate tra le strade di questo borgo. E camminando si arriva alla piazza principale dove si trova la chiesa di Santa Margherita.

Per arrivare a quest’ultima bisogna salire dei gradoni e ci si troverà davanti un edificio edificato intorno al 1600. Lo stile è barocco ma con decorazioni aggiuntive della scuola vietrese. Come abbiamo detto però Albori si divide tra mare e montagna e il paesaggio è davvero unico.

Il borgo di Albori
Il borgo di Albori – viaggi.nanopress.it

Per gli amanti del trekking non può mancare una passeggiata naturalistica tra la vegetazione del posto. Si attraversa un percorso ben percorribile e camminando si arriverà fino al Monte Falerio. Attraversando il monte si troveranno anche le sorgenti del Cesare e si avrà una vista mozzafiato su tutto il Golfo.

Non può mancare poi un bagno a Marina di Albori. Questo è un vero e proprio angolo di paradiso e si può arrivare a piedi. Bisognerà però fare circa 200 scalini. La fatica però varrà lo spettacolo che i vostri occhi si troveranno davanti, un mare cristallino davvero invidiabile.

Impostazioni privacy