Il+borgo+dove+andare+a+Pasqua+2023%2C+per+un+perfetto+giorno+con+tutta+la+famiglia
viagginanopressit
/news/il-borgo-dove-andare-a-pasqua-2023-per-un-perfetto-giorno-con-tutta-la-famiglia/P189602/amp/
Italia

Il borgo dove andare a Pasqua 2023, per un perfetto giorno con tutta la famiglia

Esiste un borgo dove è perfetto andarci in vacanza con tutta la famiglia per Pasqua 2023. Ecco dove si trova.

Borgo perfetto per Pasqua 2023 – viaggi.nanopress.it

Tra qualche settimana si festeggia la Santa Pasqua e molti italiani, approfittando anche del Lunedì dell’Angelo. Decidono di regalarsi per loro e per la loro famiglia un week-end lontano dalla propria città.

Così, si decide di andare a passare le festività in un posto che sia anche adatto per delle scampagnate. E che possa piacere a grandi e piccini in modo che tutti quanti ne siano soddisfatti.

Pasqua 2023: ecco il borgo adatto dove passare le vacanze con tutta la famiglia

Solitamente, dopo aver passato la Pasqua in famiglia, il giorno seguente, quello di Pasquetta, ci si riunisce con gli amici e si intraprende una gita di pochi km in un Paese vicino alla nostra città o in una zona immersa nel verde.

Sono tanti i ragazzi che il lunedì di Pasquetta si inoltrano in boschi e foreste e riserve naturali per passare una giornata nella natura facendo un pic-nic e giocando a palla o ad altri giochi.

Borgo dove andare a Pasqua 2023 – viaggi.nanopress.it

Spesso, però, non ci si riesce a mettersi d’accordo sul posto dove passare le vacanze di Pasqua. E specialmente le famiglie sono indecise su quale luogo scegliere per poter trovare del relax e visitare luoghi particolari.

Nella nostra Penisola, c’è un borgo che è stato designato come il migliore dove poter passare le vacanze di Pasqua e Pasquetta 2023 e si trova in una regione ricca di cultura e tradizione popolare.

La città dei brutti nelle Marche

Stiamo parlando delle Marche, e il borgo in questione è quello di Piobbico che si trova in provincia di Pesaro e Urbino ed ha un numero di abitanti che equivale a 1.805 ed è anche chiamato La città dei brutti.

Qui è presente il Club dei brutti che dal 1879, aiuta le zitelle a trovare marito e in seguito ha aiutato alcuni cittadini considerati non molto aitanti a trovare un partner e nel 1995 ha raggiunto la quota di 18,000 iscritti in tutto il mondo.

Tra questi c’erano anche personalità celebri come Pippo Franco, Paolo Bonolis, Giulio Andreotti e Mike Bongiorno e ogni prima domenica di settembre si festeggia insieme ai brutti mangiando il polentone alla carbonara.

Piobbico – viaggi.nanopress.it

Questo Comune, regala un piccolo gioiello rinascimentale, il Castello Brancaleoni, che è situato in un posto nascosto alla vista sul crinale del Monte Nerone e presenta una corte d’onore con un’orologio su una torre che va letto al contrario.

A pochi passi dal Castello è presente la Chiesa di San Pietro, edificata nel 1348, che è stata Sede del Santissimo Sacramento, un’organizzazione religiosa segreta e al suo interno si possono ammirare sculture del Brandani e un’opera di Carlo Paolucci di Urbino.

Da visitare anche la Chiesa di Santo Stefano e non perdersi una passeggiata sul Monte Nerone dove è presente la Balza Forata, o come lo chiamano gli abitanti del luogo, il Foro della Madonna.

Si tratta, di una roccia sporgente, sul quale è presente un foro sulla parete verticale che secondo la leggenda è stato attraversato da un’immagine sacra della Madonna che è arrivata fino al Santuario di Santa Maria in Val d’Abisso.

Recent Posts

Il camion percorre il ponte di cavi a 300 metri d’altezza: il VIDEO fa discutere

Un ponte di cavi ad altezza incredibile, sta facendo molto discutere in tutto il mondo.…

2 ore ago

I borghi più belli d’Italia secondo il ‘Travel+Leisure’: la classifica

I borghi più apprezzati dai turisti secondo la rivista statunitense “Travel+Leisure” che si occupa di…

3 ore ago

Gli italiani conoscono le bandiere del mondo? Le reazioni sono insospettabili

Gli italiani sono in grado di riconoscere le bandiere dei paesi del mondo? Scoprilo di…

4 ore ago

La Sicilia e i suoi mille volti tutti da scoprire

La Sicilia, isola dalle mille anime e dalle sorprendenti sfaccettature, si trasforma in un museo…

5 ore ago

Sapete che tra le migliori mete balneari ce n’è una italiana? Quale

Le liste, le classifiche, con le migliori località dove vivere, andare in vacanza o trasferirsi,…

6 ore ago

Dopo secoli, la conferma: questo esemplare avrebbe potuto battere un T-Rex

I dinosauri sono, da sempre, testimoni di un modo lontano e, ancora oggi, hanno motivi…

7 ore ago