Il beluga vuole fare amicizia con il gabbiano e accade questo

La natura è sempre in grado di sorprenderci, soprattutto quando si tratta di animali affascinanti come il beluga. Vediamo cosa è successo stavolta. 

Beluga e gabbiano
Beluga e gabbiano – viaggi.nanopress.it

Un beluga ed un gabbiano possono essere amici? Stando all’episodio che stiamo per raccontarti oggi sembrerebbe proprio di sì. Continua a leggere e risponderemo all’interrogativo posto all’inizio.

Un beluga che vuole fare amicizia

Anche se di specie diverse, gli animali possono comunque interagire e, addirittura, fare amicizia. Ed è stato proprio il caso di un beluga che, a tutti i costi, avrebbe voluto socializzare con un gabbiano che si era adagiato sul pelo dell’acqua. L’episodio è stato prontamente documentato da un video che ha fatto, naturalmente, il giro del web.

In particolare, la scena è stata immortalata da un uomo 49 enne, chiamato Jan-Olaf Johansen. L’uomo era intento nel suo lavoro a bordo di una barca, in Norvegia, nello specifico nel porto di Hammerfest.

In pratica, il delfino bianco, o beluga, è intento a nuotare vicino ad un gabbiano che, nel suo becco, aveva un pesce. Al fine di socializzare, il beluga cerca di mordicchiare delicatamente il volatile senza sortire chissà quale effetto da parte sua. Anzi, ad un certo punto si mostra quasi infastidito.

beluga
beluga – viaggi.nanopress.it

Com’è andata a finire

Ad un certo punto, il pesce che recava in bocca gli cade. Nonostante questo, però, resta ugualmente appollaiato sull’acqua mentre il beluga continua ad interagire con lui. Ad un certo punto, il beluga decide di saltare un pochino sopra il pelo dell’acqua per dare una piccola spinta al gabbiano.

Poi, mosso dalla curiosità, il delfino cerca di interagire con un altro gabbiano che, nel frattempo, si è adagiato sul pelo dell’acqua. Quest’ultimo, però, non si rivela essere abbastanza paziente e vola via quasi immediatamente. Così, il cetaceo torna indietro verso quello che era stato il suo primo amico e lo mordicchia di nuovo.

Nel frattempo, il gabbiano aveva recuperato il suo bottino che, però, gli viene sottratto dal beluga. Il pesce finisce da un lato nella bocca del beluga e dall’altro ce l’ha il gabbiano. Riguardo al pesce non si sa chi abbia avuto la meglio. Nel video, però, il gabbiano, a un certo punto, decide di alzarsi e volare via illeso.

Il beluga immortalato nel video è molto famoso in quel porto specifico. Tanto che i pescatori della zona, lo hanno chiamato Hvaldimir. La sua fama è dovuta al fatto che si credeva fosse una spia dalla marina russa.

Impostazioni privacy