Il bambino si avvicina al lamantino, ma accade qualcosa di esilarante | VIDEO

Un bambino si avvicina al lamantino e quello che accade poco dopo è assolutamente inaspettato ed esilarante. Nessuno credeva che la reazione dell’animale sarebbe potuta essere proprio questa.

Il bambino si avvicina al lamantino
Il bambino si avvicina al lamantino – viaggi.nanopress.it

Quello che dovete sapere sul comportamento di questo lamantino, che ha stupito tutti e che ha spinto una donna ad allontanare il bambino dalla vasca nella quale si trovava la creatura.

Un bambino si avvicina al lamantino

Una ragazza inizia a urlare dopo che si accorge cosa c’è sotto di lei, sott’acqua, e invece un bambino rimane praticamente impassibile mentre il lamantino stupisce tutti comportandosi in questo modo. Oggi ci troviamo in un acquario, un luogo dove di solito possiamo trovare tutte quelle specie di animali che sono state accolte dalle associazioni per essere curate e poi reinserite nel proprio habitat. Una delle vasche più affascinanti è sicuramente quella del lamantino.

Bambino si avvicina al lamantino
Bambino si avvicina al lamantino – viaggi.nanopress.it

Il lamantino è un mammifero, l’unico appartenente alla famiglia dei Trichechidi. L’unico, perché infatti non appartiene a questa famiglia il tricheco, nonostante abbia un nome praticamente identico, che invece fa parte di quella degli Odobenidi. I lamantini di solito si stabiliscono in aree costiere poco profonde o paludose dell’America e dell’Africa. Possiamo trovarli anche nel Mar dei Caraibi, nelle Indie Occidentali. Dovete sapere che quest’animale marino può raggiungere anche i 4,5 metri o più di lunghezza. Possiamo trovarlo sia nelle acque dolci che in quelle salate. Forse non sapete che anni fa quest’animale veniva cacciato per via dell’olio che si poteva ricavare da lui o per le sue carni. Per fortuna oggi quest’animale viene protetto.

Ciò che accade dopo è davvero esilarante

Ed è proprio per questo motivo che si trova all’interno di questo acquario, un luogo dove probabilmente istituzioni e associazioni si stanno impegnando per proteggerlo e reinserirlo nel suo habitat assieme ad altri animali. E non è raro che all’interno di queste strutture si organizzino anche giornate educative per i bambini più piccoli, in modo che possano comprendere l’importanza della protezione degli animali, specialmente di quelli che sono a rischio estinzione. E probabilmente è stato questo il caso di questo ragazzino, che si è avvicinato un po’ troppo nella vasca dove si trovava il lamantino.

Come avete già visto nel video che vi abbiamo mostrato e che è diventato virale, il ragazzino si era appoggiato alla vasca del lamantino e a un certo punto la creatura ha iniziato a muovere le sue zampe facendo fuoriuscire gran parte dell’acqua presente nella vasca e bagnando il piccolo. Dopo poco è intervenuta una responsabile dell’acquario che ha allontanato il piccolo, che inevitabilmente si è bagnato dalla testa ai piedi. Il lamantino non avrebbe potuto fare alcun male al ragazzino, ma lo ha bagnato tutto dando vita a un momento davvero esilarante.

Impostazioni privacy