Un bambino è caduto nella gabbia di un gorilla. Come si è svolta la vicenda e le reazioni delle persone che erano presenti.
Può capitare che allo zoo si verificano degli incidenti che hanno come protagonisti, sfortunatamente, i bambini. Nella storia che vi andremo a raccontare, un bambino è finito dritto nella gabbia di un gorilla. Scopriamo dunque insieme cosa è successo in seguito.
Il bambino cade nella gabbia dei gorilla
In una giornata soleggiata dell’agosto 1986, allo zoo di Jersey arriva un bambino di 5 anni, di nome Ivan, che non vedeva l’ora di vedere gli animali. Accompagnato dai suoi genitori, non sapeva che – ciò che sarebbe accaduto in seguito – lo avrebbe ricordato per tutta la vita.
Il piccolo adorava i gorilla, i quali occupavano un posto speciale nella sua immaginazione, li ammirava per la loro forza, per l’intelligenza e per l’imponenza e, pertanto, sognava di vederli da vicino e di osservare il loro comportamento nel loro habitat naturale. I suoi genitori lo osservavano con tenerezza e ammirazione, quando, ad un tratto, il sogno si trasforma in incubo. Il video:
Ivan si avvicinò troppo al bordo del recinto senza rendersi conto del pericolo che rischiava: in un attimo, cadde, atterrando nella gabbia dei gorilla. Un grido acuto di terrore si diffuse in tutto lo zoo, facendo gelare il sangue a tutti i presenti. I genitori di Ivan, disperati, corsero verso il bordo del recinto ma furono fermati da altri visitatori che temevano per la loro incolumità.
Come reagirono i gorilla
Ivan, privo di sensi ed immobile, era a terra, circondato da animali potenti e imprevedibili. Molti pensavano che gli animali avrebbero attaccato ed ucciso il piccolo. In mezzo al caos e alla disperazione accadde qualcosa di straordinario: dal recinto, infatti, apparve un gorilla di grosse dimensioni, di nome Jambo, che si avvicinò al corpo del bambino.
Si chinò, poi, sul bambino caduto con una tenerezza inaspettata, i suoi occhi esprimevano cura e compassione in quanto, con movimenti delicati, iniziò ad accarezzare il viso di Ivan.
Jambo rimase al fianco di Ivan come se fosse un guardiano: intanto, la squadra di soccorso dello zoo si stava organizzando per intervenire e portare in salvo il bambino. Il gorilla, a quel punto, si allontanò per consentire agli uomini di salvare il piccolo
Nel frattempo, tutti i gorilla rimasero ad osservare l’operazione di salvataggio, senza interferire. Fortunatamente, Ivan fu salvato e portato in ospedale per i dovuti controlli riprendendosi, poi, qualche giorno dopo.
Il gorilla gentile fu considerato un vero e proprio eroe, dotato di compassione e coraggio che nessuno si sarebbe mai aspettato di poter constatare in un animale così grosso e possente.